di Alessandro DE CAROLIS
Conferenza stampa agrodolce per Simone Inzaghi al termine di Lazio-Eintracht Francoforte. Il tecnico biancazzurro è stato nel complesso soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le sue parole sulla partita e sul momento della sua squadra.
“Io penso che i ragazzi abbiano fatto una buona gara. Spiace aver perso soprattutto per aver perso due gol così. Il primo gran gol ma il secondo è viziato da fallo di mano e fuorigioco. Perdere non è bello ma la reazione c’è stata dopo Cipro. L’obiettivo è di continuare il nostro percorso. Come secondi ci toccherà un calendario tosto e vedremo lunedì chi ci capiterà”.
“Per quanto riguarda il disordine ho sentito che hanno sfondato un cancello. Queste cose non dovrebbero succedere. Leiva non è stato convocato viste le risposte negative nella rifinitura. Insieme allo staff e al ragazzo abbiamo deciso di preservarlo. C’è ottimismo per Bergamo, è un giocatore importante ma deve essere al 100%”.
“Al di là di Luis Alberto e Correa tutta la squadra ha lavorato bene. Loro due hanno fatto bene il lavoro che gli ho chiesto. Le risposte sono arrivate e sono soddisfatto rispetto a Cipro”.
“Per quanto riguarda i black-out stasera non ce ne sono stati. Il primo è un euro-gol e il secondo viziato da un doppio errore arbitrale. Lunedì dovremmo fare una partita gagliarda”.
“Sicuramente tocca sempre tenere alta l’attenzione. Il girone era impegnativo, siamo stati bravi a qualificarci prima. Preparare le partite quando non ci ha nulla da chiedere non è facile ma rispetto a Cipro ho visto un’altra Lazio”.