di Daniela BONFA’

Oliviero Garlini, ex giocatore biancazzurro e capocannoniere della stagione 1985/86, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole:

“La partita di Bergamo sarà importantissima per la Lazio. Entrambe le compagini cercheranno di vincere, ognuno sfrutterà le proprie qualità. L’Atalanta sarà carica dopo la bella prestazione con l’Udinese, e vorrà vincere davanti al proprio pubblico. I bergamaschi sono in grande forma sia al livello mentale che fisico. La Lazio dovrà essere brava a far sua la partita, non scoprendosi troppo dato che la squadra di Gasperini spinge molto.

I biancazzurri sono reduci da un risultato non positivo, potevano sicuramente offrire una prestazione migliore con la Sampdoria: il gol giunto all’ultimo secondo è stato una doccia fredda per la Lazio. Quest’anno si è sofferto troppo in alcuni match, bisogna trovare il giusto assetto sfruttando meglio le occasioni capitate, ci vuole più cinismo. Un fattore che deve essere più curato è l’attenzione in fase difensiva. Bisognerà stare attenti ad elementi come Ilicic, che se è in partita è devastante. Occhio anche a Gomez anche se non è quello ammirato negli scorsi anni. È il giocatore che manca di più all’Atalanta.

I calciatori allenati da Inzaghi dovranno stare attenti agli esterni di Gasperini e alle imbucate dei difensori centrali, molto abili in area di rigore. Era ora che rientrasse Lucas Leiva, è un giocatore che può far gol ed è il primo ad aiutare la difesa. Marco Parolo è imprescindibile, sta facendo un campionato eccellente, in questo periodo è in grande condizione. Merito di Inzaghi la posizione di Danilo Cataldi che da regista sta sfruttando al meglio le sue qualità e caratteristiche. Un giocatore ritrovato grazie al mister biancazzurro, anche in prospettiva futura”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.