Ugo Russo, voce storica di Tutto il Calcio Minuto per Minuto, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Ho paura che la Lazio sia stata troppo esaltata a inizio stagione, e che in questo momento sia inferiore a quella dello scorso anno perché ci sono pedine che non stanno rendendo al meglio e che erano fondamentali per il gioco biancazzurro. Fortunatamente questo è il campionato del “ciapano'” e le occasioni non mancano per recuperare in classifica. Pesa tantissimo il rendimento di Milinkovic, paradossalmente il grande sforzo di Lotito per trattenerlo potrebbe essere stata la sua mossa più sbagliata. Speriamo di ritrovarlo a buoni livelli, così come Luis Alberto che già contro il Milan mi era piaciuto per la qualità nel verticalizzare il gioco. Immobile è uinvece una certezza, in crescita visto che nelle ultime partite era mancato qualcosa anche a lui, ma con 10 gol già realizzati è un delitto muovere qualche critica a un giocatore così. Lotito ha parlato di Ferrari ingolfata, ma secondo me in estate servivano due acquisti in più, una punta per far rifiatare Immobile innanzitutto: ci sono giocatori come Quagliarella che hanno l’esperienza per fare la differenza ancora in Serie A. E poi un laterale di difesa che poteva dare più consistenza ed essere intercambiabile sulle due fasce.




L’ultimo turno in Serie A è stato incredibile: il calcio italiano ha scoperto il recupero nel recupero, il VAR ormai viene chiamato anche dalle panchine, per consultarlo ci vogliono tre o quattro minuti a chiamata e questo risente nel tempo da recuperare. Questo è costato a squadre come Lazio, Roma e Sassuolo la mancata vittoria in partite dominate: la Lazio dopo la grandissima occasione del rigore trasformato al 96′, il risultato va difeso a tutti i costi senza mettersi a tocchettare, credo sia inconcepibile prendere un gol dopo essere andato in vantaggio al sesto minuto di recupero.




Va sottolineato come la Lazio non ha mai avuto quest’anno tutti gli elementi migliori al massimo della forma, a partire da Lucas Leiva che io ho sempre ritenuto un elemento insostituibile. Ma questo non può influire sul rendimento di giocatori come Milinkovic, che ha parlato di mancanza di tranquillità per il mercato. Ma stiamo scherzando? La Lazio è una società che onora sempre i suoi impegni e Milinkovic è diventato il giocatore più pagato del club. So di un’offerta di 100 milioni di euro offerti alla Lazio, a questo punto è un delitto non averli accettati, purtroppo bisogna dire questo. Lotito da questo punto di vista ha una dignità che vuole mantenere e non vuole cedere i giocatori che ritiene migliori finché non hanno dato il massimo alla Lazio.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.