di Alessandro DE CAROLIS

Conferenza stampa amara per Simone Inzaghi al termine dell’incredibile pareggio con la Sampdoria. Ecco le parole del tecnico biancazzurro sulla partita e sul momento dei suoi ragazzi.

“La Lazio questa sera avrebbe meritato di vincere, ma abbiamo commesso una disattenzione finale che ci ha negato il successo. Mi dispiace per i ragazzi perché li ho visti molto affranti negli spogliatoi, ma questo è il calcio. Con una prestazione simile avremmo meritato di vincere sul campo, ma abbiamo colpito un palo ed abbiamo subito un gol di tacco. Il momento è negativo e dovremo esser bravi a portare dalla parte nostra gli episodi che in questo momento non ci stanno sorridendo. C’è grande rammarico perché una squadra come la nostra dovrebbe evitare di incassare gol simili: quando sei in vantaggio tendi ad arretrare di qualche metro il tuo raggio d’azione, invece, siamo andati subito in pressione con Luis Alberto e Correa e successivamente abbiamo commesso un errore di reparto che ci costa nel morale e nella classifica”. 

“Per quello che abbiamo riversato in campo, avrei preferito vedere altri volti dai miei calciatori perché lo avrebbero meritato. Dobbiamo prestare più attenzione: non ho ancora analizzato le reti subite, ma dovremo essere più attenti in futuro. Abbiamo portato a termine un’ottima prova che è stata macchiata però dall’errore finale che ci ha impedito di portare a casa i tre punti. I nostri tifosi ci sono stati vicini e sono ambiziosi quanto noi: non sono soddisfatti e vogliono di più come anche il loro allenatore e la stessa Società. I sostenitori biancazzurri sono stati al nostro fianco e ci hanno sempre incitati. Anche loro non avrebbero voluto quattro pareggi consecutivi, ma sono sicuro che i nostri tifosi saranno arrabbiati per il risultato avendo sicuramente notato però l’impegno profuso dalla squadra. Nonostante ciò dobbiamo evitare determinati errori”. 

“Sono dispiaciuto per il risultato perché i ragazzi hanno dato tutto, ho un gruppo maturo e sereno che ha lavorato al massimo nell’ultima settimana. La squadra ha messo in campo grande disponibilità e mi dispiace averli visti abbattuti al rientro negli spogliatoi. Il calcio è composto da risultati. Dopo undici giornate di campionato il pareggio non era ancora arrivato, ora ne sono arrivati quattro consecutivi: la gara, comunque, è stata svolta contro una bella squadra perché i blucerchiati sono organizzati e ben guidati da un ottimi allenatore. Il ritiro è finito, domani la squadra sarà libera, ma nella giornata di lunedì ci ritroveremo per preparare l’incontro con l’Eintracht”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.