L’ex difensore Lorenzo Minotti è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della SS Lazio:




Quella contro il ChievoVerona è stata una partita dalle due facce. Nel primo tempo i clivensi hanno disputato una partita straordinaria, di qualità, e stranamente la squadra di Inzaghi, chiamata ad una partita importante, non è stata all’altezza nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo, grazie alla scossa del tecnico ed agli accorgimenti tattici, la Lazio ha dominato la gara.




Una squadra diversa sia di testa che a livello tattico. Probabilmente la Lazio non si aspettava un avversario di questo livello, che sembra essere stato rigenerato da Di Carlo. Anche contro il Napoli i clivensi avevano disputato un buon match. Nel primo tempo la Lazio era sottotono, soprattutto sugli esterni. Sia Marusic che Lulic non hanno giocato una buona gara. Milinkovic ancora non riesce a decollare, è diverso da quello ammirato nella scorsa stagione. Nel secondo tempo si è acceso Correa, ho visto poi una squadra vivace e propositivo nella seconda parte della partita.




Il gruppo di Inzaghi è stato plasmato per il 3-5-2, anche se dipende molto dalle partite. Dipende tutto anche dagli avversari che si hanno di fronte. Non credo che la Lazio verrà stravolta. Se si va in ritiro è perché la dirigenza e l’allenatore hanno stabilito che questo gruppo si debba ricompattare per trovare le giuste motivazioni e la concentrazione necessaria per raggiungere il loro obiettivo. C’è la voglia di ritornare subito alla vittoria e proseguire sulla retta via. Non è tutto da buttare, la Lazio è comunque quinta ad un punto dal quarto posto e qualificata alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. Contro la Sampdoria sarà una partita ostica, contro un avversario in salute, da affrontare con le giuste motivazioni. I tre punti serviranno soprattutto per la classifica ed il morale. Bisogna curare i particolari ed affrontare al meglio il match. I giocatori di maggiore esperienza si caricheranno di responsabilità e guideranno i calciatori che sono in difficoltà. Questo ritiro servirà per preparare nella miglior maniera possibile la sfida con i blucerchiati”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.