di Alessandro DE CAROLIS

Insieme al tecnico Simone Inzaghi è intervenuto Francesco Acerbi nella conferenza stampa della vigilia contro l’Apollon. Parole sia per la gara di domani che per Gianluca Vialli, impegnato in una battaglia molto difficile che il difensore biancazzurro ha provato sulla sua pelle. Un augurio di pronta guarigione a lui e a tutte le persone colpite da questa malattia.

“La gara di domani sarà di Europa League, puntiamo al primo posto e non sarà per questo un match banale. Il mio lavoro è anche una passione e dunque scendo in campo volentieri. Non riposerò mai, voglio sempre giocare e mi metterò sempre a disposizione del tecnico: non vorrei saltare neanche un minuto, ma poi decide sempre il mister. Se penso al record? Ho solo voglia di giocare e di mettermi in mostra. Saper preparare la prossima gara aiuta mentalmente e fisicamente, questo stimolo mi spinge a dare sempre qualcosa di più.

Queste partite sono importanti per tutti. Se entrassimo in campo con la consapevolezza di esserci qualificati rischieremmo di fare una brutta figura e questo non sarebbe da professionisti o da uomini. Se accadesse questo, in noi rimarrebbe il rammarico di non aver messo in campo qualcosa che, invece, è nelle nostre corde. La nostra mentalità dovrà essere quella di un match importante e dovrà rimanere tale da qui alla fine. Non esistono gare scontate e quella di domani non lo sarà soprattutto per tutti i calciatori che, finora, non hanno raccolto un minutaggio elevato. Ogni partita è un banco di prova ed io personalmente non ce la farei a sottovalutarne nemmeno una. Ogni match è importante e nessuno di questi va sottovalutato.

 

Faccio un in bocca al lupo a Gianluca Vialli ed a tutte le persone che soffrono del suo stesso male. Lui è un personaggio famoso e sta attraversando un brutto momento, ma come lui anche tanti ragazzi stanno lottando contro quella brutta patologia ed il mio pensiero va anche a loro”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.