di Alessandro DE CAROLIS

Una vigilia molto sentita in casa Lazio per la sfida casalinga contro il Milan. Il tecnico e la squadra vogliono invertire giù da domani il bilancio negativo contro le “big” del campionato. Le numerose e pesanti assenze tra i rossoneri sono di buon auspicio ma Inzaghi è il primo a non abbassare la guardia. Trai i biancazzurri out Leiva per infortunio. Sulla destra Marusic favorito su Patric. Davanti il solito ballottaggio a tre per una maglietta tra Correa/Caicedo/Luis Alberto. Preoccupano le condizioni del manto erboso per la partita di rugby di quest’oggi.

“Sarà una partita per noi difficile perché affrontiamo un Milan con problemi di formazione ma scenderanno in campo in undici come noi. Dovremmo affrontare la partita nel migliore dei modi per migliorare la nostra classifica. Io devo essere sincero, mi sarebbe piaciuto giocarmi questa partita con entrambe le rose al completo. Questi problemi purtroppo ce li abbiamo tutti, è sempre difficile essere al completo”.

“Partita importantissima essendo uno scontro diretto. Noi siamo tra le prime quattro nonostante abbiamo perso le partite più importanti per errori nostri. Ma se non fossimo all altezza non avremmo mai vinto una Supercoppa contro la Juventus. Siamo una squadra che si è anche qualificata con due turni di anticipo”.

“Leiva è out per Milan e Apollon. Durmisi e Caicedo li valuterò con l allenamento di oggi e domani. Per quanto riguarda Lucas sono contento di averlo messo a Sassuolo, ha giocato bene. Non aveva avuto problemi ne lunedì ne martedì. Mercoledì ha fatto l’allenamento a metà prima che sentisse il problema muscolare giovedì”.

“Badeji sta bene. Purtroppo non l ho avuto nella settimana delle nazionali. Ho anche Cataldi che in settimana si è allenato bene. Farò le migliori valutazioni per mettere i migliori in campo”.

“Il Milan è una squadra ampia, con molti giocatori di qualità. Non ci sarà Higuain ne Biglia ma ci sono persone come Calhanoglu e Suso che hanno molta qualità. Lo stesso Bakayoko era un prospetto molto interessante comprato dal Chelsea”.

“Correa e Luis Alberto hanno fatto un’ottima settimana di lavoro. Ciro non l ho avuto per via della nazionale. Io ho molti giocatori lì davanti e un allenatore può essere solo che contento di avere l’imbarazzo della scelta. Correa a Sassuolo è entrato bene: gli hanno fischiato un fuorigioco inesistente sul miracolo di Consigli”.

“Caceres è un giocatore che ho voluto qui alla Lazio, quando è stato impiegato ha fatto il suo. Ha la mia stima e lui sa benissimo che c’è spazio per tutti. Sono contento di allenarlo”.

“Marusic è tornato dalla nazionale, non ha dato segnali negativi. Il ballottaggio con Patric c’è ma è uno dei tanti casi che deciderò nelle ultime ore”.

“Troveremo un Milan accorto con un ottimo allenatore. Gattuso ha già dimostrato il suo valore al Pisa. È un grande motivatore, fa giocare bene le sue squadre. Noi dovremmo essere bravi ad affrontare la partita nel migliore dei modi”.

“Al di lù del rugby di cui sono appassionato, io sono preoccupato per il manto erboso dell’Olimpico. Sono contento che la città abbia una partita del genere. Ma sia Lazio che Roma meritano un campo migliore. Negli ultimi due anni il campo è molto peggiorato. Ci saranno gli addetti apposta affinché ci sia un campo praticabile”.

“Per domani le motivazioni saranno quelle che faranno la differenza. I miei ragazzi mi hanno soddisfatto durante questa settimana. Luis Alberto sta bene, a Sassuolo ha sfiorato il gol nella stessa azione del gol di Parolo. Del reparto offensivo sono soddisfatto. ”.

“Milinkovic è rientrato per un problema. Ha risposto bene alla ripresa degli allenamenti di martedì. Anche lui ha lavorato molto bene durante la settimana perché anche lui si è distinto a Sassuolo. Spero che sia lui che gli altri ci regalino una bella partita per consolidare il quarto”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.