Walter Novellino è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




La Lazio sta confermando quanto di buono fatto nelle ultime stagioni, adesso deve cercare ovviamente di restare competitiva per l’anno prossimo, ma credo che la qualità generale espressa sia ottima, si tratta di una formazione che sta giocando con le giuste motivazioni ed è una conferma di questo campionato.




C’è qualche difficoltà relativamente a giocatori che avevano trascinato la squadra l’anno scorso, soprattutto offensivamente. Magari qualche impegno di troppo ha pesato sulla forma generale della squadra, ma credo che la Lazio stia recuperando giocatori importanti e soprattutto abbia fatto i punti necessari per continuare a pensare in grande, col gruppo che è stato più forte, proprio in quanto squadra, di alcuni singoli sottotono, grazie anche a un atteggiamento un po’ più accorto rispetto al passato. Simone Inzaghi è un tecnico molto capace e secondo me avrebbe meritato un conseguimento ancor più importante nella Panchina d’Oro che pure gli ha tributato un secondo posto. Credo comunque sempre che dietro un lavoro di tale qualità ci sia sempre una grande società.




Quando un giocatore riesce a dare il massimo in una squadra lo fa anche grazie al consenso nel quale è inserito. Non credo però che Mancini in Nazionale possa trascurare un giocatore come Immobile, che da quando è esploso definitivamente nel Pescara ha sempre risposto al meglio in tutte le squadre in cui è stato impegnato. Anche in Azzurro può aver giocato non brillantemente un paio di partite, ma ha sempre risposto con i gol: le qualità viste con la Lazio non possono scomparire in Nazionale, lo stesso Mancini non credo lo sottovaluti visto che continua comunque a convocarlo. Il calcio italiano deve tenersi stretto un talento così, oltre che la Lazio.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.