di Daniela BONFA’

Nell’undicesimo turno della Serie A 2018/19 la Lazio ha sconfitto per ben 4-1 la Spal, grazie alla doppietta di Ciro Immobile ed alle reti di Danilo Cataldi e Marco Parolo. Una vittoria ampia per gli uomini di Mister Inzaghi, la seconda della stagione, che è stata certificata dai numeri registrati nel corso del match. I biancazzurri, infatti, sono riusciti a scoccare il tiro in 18 occasioni, centrando lo specchio della porta avversaria ben 11 volte. Complessivamente in questo modo la Lazio ha creato 14 occasioni da gol a seguito delle 41 azioni manovrate nel lunch match di domenica scorsa.

La compagine capitolina ha dato vita a 59 iniziative offensive, creando, in particolare, 32 azioni d’attacco sulla sinistra, 4 centralmente e 23 sulla catena di destra. In assoluto, il calciatore biancazzurro ad aver creato più occasioni da gol è stato Ciro Immobile: il numero 17 laziale, infatti, è stato l’unico giocatore in campo ad aver centrato lo specchio della porta spallina per 5 volte. Sotto il punto di vista atletico, invece, è stato Marco Parolo ad aver offerto una prestazione speciale: con 12,117 chilometri percorsi, il centrocampista di Gallarate è stato il calciatore ad aver corso di più nel corso di Lazio-Spal. Una statistica parziale che si riflette su quella globale relativa ai chilometri macinati dalle due squadre. I biancazzurri hanno prevalso sulla squadra estense con 110,772 chilometri all’attivo rispetto ai 109,142 della formazione di Semplici. Lo scatto più veloce della sfida, infine, è stato portato a termine da Senad Lulic. Il numero 19 biancazzurro ha toccato i 32,73 km/h.

Al termine dell’incontro, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player di Lazio-Spal. Il centravanti biancazzurro, oltre ad aver siglato la sua sedicesima doppietta in maglia laziale all’undicesimo avversario diverso, ha toccato ben 49 palloni durante la gara portando a termine il 70% dei passaggi tentati. In particolare, grazie alla doppietta di Immobile ed alle reti di Parolo e Cataldi la Lazio è riuscita a raccogliere i tre punti grazie appunto a tre reti di firma italiana: non le accadeva da più di un anno, dal 14 settembre 2017, giorno in cui la Lazio si impose ad Arnhem contro il Vitesse per 3-2 grazie ai gol siglati da Immobile, Parolo e Murgia.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.