Il mister Eugenio Fascetti è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, per commentare Lazio-Spal e l’ultima giornata di Serie A:




La differenza tra la Lazio di lunedì e quella di ieri la fa l’avversario. La Spal mi è sembrata una squadra spenta che ha concesso tanto alla Lazio, andrei cauto sulle valutazioni. L’Inter d’altronde in questo momento è forse la squadra più in forma del campionato e ha fatto valere la sua qualità. Non so se i nerazzurri si siano avvicinati alla Juventus ma credo che per loro la chiave sia stata la rimonta contro il Tottenham, da lì è nata un’altra Inter: certe partite ti danno la svolta.




Il Milan ha vinto due partite al 92′, non so cosa non mi convince in particolare ma non vedo ancora i rossoneri pronti per certi traguardi. D’altronde anche la Roma è in difficoltà, hanno puntato sui giovani e bisogna aspettarsi un po’ di alti e bassi, mi sembra che anche il loro centravanti non sia all’altezza della scorsa stagione. Credo che i giallorossi siano però sulla strada giusta nel puntare su giovani molto interessanti. Al momento la squadra che continuo a veder giocare con maggior piacere è l’Atalanta.




All’Immobile della Lazio non manca nulla per consacrarsi, segna a raffica, anche il primo gol contro la Spal è stato di pregevole fattura, anche se le difese avversarie a volte sono dei colabrodo, mi chiedo come si faccia a lasciare uno come Immobile solo sul secondo palo. Non so perché in Nazionale non riesca a rendere come nella Lazio, ma bisogna sottolineare che in biancazzurro Immobile ha trovato un rendimento che con diversi altri allenatori non ha avuto.




Per adesso Milinkovic-Savic è lontano parente di quello dell’anno scorso: non so se sia un problema di appagamento, se magari non sta bene ma bisogna recuperarlo. Non dico che la Lazio stia giocando in dieci queste partite, ma quasi: con un suo diverso apporto la Lazio avrebbe fatto qualche punto in più anche con le grandi, speriamo che non sia un annata no, perché a volte succede: al di là di come possano averlo studiato gli avversari mi sembra lento, pachidermico.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.