di Daniela BONFA’

La Società Sportiva Lazio, con la nascita della Sezione Cinofilia, ha ampliato ulteriormente la sua già vasta gamma di attività sportive e sociali.

Nel corso di 118 anni di storia le discipline nell’ambito della Polisportiva Lazio, a mano a mano, sono aumentate in maniera sempre più costante. La condivisione dei valori etici le ha accomunate ed ha fatto da collante sin da quando quel gruppo di nove giovani riunitisi a Piazza della Libertà il 9 Gennaio 1900 ne decretò la fondazione.

Da allora, ogni Sezione si fa carico di formare giovani, uomini e donne nell’attività sportiva prescelta, nel pieno rispetto dei valori dello sport e della crescita della persona.

Proprio all’insegna di questi valori, sin dal Dicembre 2017 si è pensato di arricchire il già corposo palinsesto  sportivo della Società Sportiva Lazio, aggiungendo a questa grande famiglia le attività cinofile, sia in ambito sportivo che in ambito sociale e civile.

L’agility, il Disc Dog, L’Obbedience, la Rally Obbedience, le Attività Olfattive, la Ricerca di persone e di oggetti, il Riporto in acqua e su terra, il Mondioring e tante altre attività ora faranno parte della crescita del binomio uomo-cane.

Il rispetto e la cura del cane, sia nello sport che nella vita quotidiana, la relazione solida che si basa su amore, fiducia, impegno e condivisione rappresentano la mission che permettono di portare colori e simbolo della Società Sportiva Lazio 1900 in Italia, in Europa e nel mondo.

La giornata di presentazione della S.S. Lazio Cinofilia è stata fissata per la data del 3 Novembre 2018, ore 11:00, presso la S.S. Lazio Tennis al CRDD della Marina Militare sito in Roma Lungotevere delle Armi 53: avrà inizio con la conferenza stampa di illustrazione delle attività della Sezione, mentre a seguire ci saranno alcune esibizioni con gli atleti rappresentanti le varie competizioni sportive.

Successivamente gli ospiti potranno provare con il proprio cane le varie attività, alla presenza degli istruttori biancazzurri.

Al termine verrà offerto un buffet di benvenuto a tutti i presenti.

Ogni Sezione della Società Sportiva Lazio è stata invitate all’evento, con le rispettive divise ed i vessilli distintivi, per poter condividere tutti insieme questo giorno di festa e di “lazialità”.

Verrà inoltre allestito un banchetto di raccolta fondi a favore della Onlus “Effetto Palla”, che si occupa di cani abbandonati e dimenticati, ai margini di una società troppo distratta e insensibile alle storie di disagio e abbandono dei nostri amici a 4 zampe.

(Fonte: S.S. Lazio Cinofilia)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.