La serata di premiazione era in programma l’8 ottobre scorso ma i due calciatori erano impegnati con le Nazionali azzurre.

Quest’oggi, presso il Centro Sportivo di Formello, una delegazione dell’Asd Scopigno Cup, organizzatrice dell’omonimo torneo internazionale di calcio under 17, ha consegnato i premi ‘Manlio Scopigno’ relativi alla stagione sportiva 2017-2018 a Ciro Immobile ed Alessandro Murgia. A consegnare i due riconoscimenti è stato il presidente dell’Asd Scopigno Cup, Fabrizio Formichetti.

I due calciatori della Prima Squadra della Capitale erano stati assenti giustificati in occasione della cerimonia dell’8 ottobre scorso presso l’Auditorium Varrone di Rieti in questo impegnati, rispettivamente, con la Nazionale maggiore e con la selezione azzurra under-21.

Il centravanti biancazzurro ha ricevuto il premio “Miglior giocatore della Serie A” in quanto “ha vinto per la seconda volta, con due squadre differenti, la classifica dei cannonieri: ci era riuscito con il Torino, si è ripetuto con la Lazio. E aveva conquistato quello stesso titolo anche in Serie B, con il Pescara. Si è così confermato come uno dei più grandi attaccanti del percorso recente del nostro calcio, ritagliandosi a suon di gol un posto rilevante nella storia nel club biancazzurro. Colpisce non solo per le sue capacità realizzative ma anche per la sua generosità e l’impegno che trasmette alla squadra”.

Il centrocampista classe 1996, invece, ha potuto stringere tra le mani il Premio ‘Manlio Scopigno’ nella sezione “Promessa mantenuta” perché “ha confermato nel grande calcio le qualità tecniche e temperamentali che erano emerse in modo chiaro nello svolgimento della Scopigno Cup, alla quale ha preso parte con la Lazio. Ha rappresentato e rappresenta una risorsa preziosa per la squadra biancazzurra e per la Nazionale Under-21, della quale è dal settembre 2017 un punto di riferimento. La sua crescita continua è di ottimo auspicio anche per i risultati che potrà ottenere in futuro sia con il club che con le selezioni Azzurre”.

Fonte: S. S. Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.