di Daniela BONFA’

È arrivata la prima vittoria per la Lazio Women, che domenica ha battuto per 2-0 l’Arezzo nella 3ª giornata del campionato di Serie B.

Le biancazzurre sono partite subito all’attacco. Al 3′ azione prolungata delle capitoline: Duò ha recuperato palla al limite dell’area avversaria ed ha prontamente appoggiato per l’accorrente Pezzotti che a tu per tu con il portiere ha siglato la rete del vantaggio. Al 18′ altra azione in velocità della Lazio. Protagonista ancora Pezzotti che partendo dalla fascia sinistra, si è accentrata ed ha lasciato partire un tiro miracolosamente sventato dal portiere avversario. Le ragazze della Coach Tesse hanno costretto le avversarie nella propria metà campo per tutto il primo tempo. Nella ripresa l’Arezzo ha tentato una reazione alla ricerca del pareggio: al 2′ Moscia ha calciato da posizione favorevole ma non ha inquadrato la porta. La compagine toscana ha continuato a lanciare palloni in area biancazzurra alla ricerca alla ricerca dell’1-1, ma è stata la Lazio a rendersi ancora pericolosa. Al 70′ Di Giammarino ha aperto sulla destra per Pezzotti che ha crossato al centro per il tocco sottoporta dell’accorrente Weithofer: è stato un contropiede magistrale, che ja regalato il 2-0 finale e chiuso la partita.

TABELLINO

LAZIO WOMEN – AREZZO 2-0

Marcatrici: 3′ Pezzotti (L), 70′ Weithofer (L).

LAZIO WOMEN – Parnoffi, Santoro, Di Fazio (1′ st Gambarotta), Vaccari, Savini, Duò (40′ pt Lorè), Pezzotti, Di Giammarino, Coletta (9′ st Palombi), Castiello (21′ st Picchi), Proietti (21′ st Weithofer).

A disp.: Natalucci, De Luca.

All.: Manuela Tesse.

AREZZO – Antonelli, Ferrazza, Di Fiore, Aterini (45′ st Zeghini), Baracchi, Simeone (25′ st Borghesi), Arzedi, Teci, Moscia, Mencucci (32′ st Razzoli), Razzolini.

A disp.: Anselmi, Casula, Russo, Ceccarelli.

All.: Marx Lorenzini.

Arbitro: Giuseppe Romaniello (sez. Napoli). Ass.: Antonio Caputo – Domenico Castaldo.

Ammonizioni: 40′ st Teci (A), 45′ st Baracchi (A).

Recupero: 2′ pt, 4’ st.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.