di Fabrizio SCACCO

La Nostra Lazio:

La decima giornata di campionato vedrà la squadra biancazzurra impegnata contro l’Inter all’Olimpico. La partita presenta un indubbio sapore di vendetta per gli uomini di Mister Inzaghi, che contro il Marsiglia giovedì hanno sfoderato una delle migliori prestazioni stagionali. La Lazio quindi sulle ali dell’entusiasmo cercherà di portare a casa la vittoria contro la squadra di Spalletti, in uno scontro diretto ancora una volta valido per la corsa Champions. Inzaghi dovrà comunque fronteggiare la pesante assenza di Leiva e potrebbe essere schierato capitan Lulic nel ruolo di mezz’ala, l’altro dubbio di formazione è in attacco dove ci sono in ballottaggio Correa, decisivo a Parma, e Caicedo, determinante in Europa League.

Le altre Big:

La Juventus sfiderà in trasferta l’Empoli in una partita che si presenta come il più classico dei Davide contro Golia. I bianconeri sanno che non possono fare altri passi falsi dopo Genova se vogliono continuare a distaccare i diretti concorrenti.

Il Napoli, sempre a proposito di antagonisti per lo scudetto, il divario dalla Juve lo vuole ricucire e per farlo dovrà superare la Roma in un vero e proprio big match. Entrambe le squadre vengo da importanti prestazioni europee, ma mentre la formazione partenopea è seconda in campionato, i giallorossi sono reduci dalla eclatante sconfitta contro la SPAL.

Il Milan affronterà la Sampdoria a San Siro. La partita si prospetta complicata per i rossoneri che, oltre a dover fronteggiare un avversario di sicuro valore, dovranno ritrovare identità e risultati con Gattuso seriamente a rischio esonero.

Le Outsider:

L’Atalanta aprirà la giornata nella partita casalinga contro il Parma. Dopo un disastroso avvio di stagione la formazione di Gasperini appare in ripresa a seguito della larga vittoria di settimana scorsa contro il Chievo. I gialloblù sono però una squadra in forma e vogliosa di dar seguito agli ottimi risultati conseguiti in queste prime giornate.

La Fiorentina sembra ormai aver trovato la sua quadratura e sta giocando un calcio degno della propria tradizione. Queste buone impressioni dovranno però trovare conferma nella trasferta contro il Torino. La squadra granata dovrà riscattare il pareggio beffardo arrivato contro il Bologna , in una partita che si presenta equilibrata.

Tra le outsider di questa serie A sembrano ormai aver trovato posto Genoa e Sassuolo. Gli uomini di Ballardini affronteranno in casa un Udinese in cerca di punti, mentre i neroverdi avranno una grande occasione di proseguire il loro sorprendente percorso nella sfida interna contro il Bologna.

Le Altre:
La giornata presenta due importanti sfide in chiave salvezza. Da una parte Cagliari-Chievo, con i clivensi sempre più in difficoltà e SPAL-Frosinone, che vede i ferraresi favoriti.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.