di Alessandro DE CAROLIS

Al termine del match contro il Cosenza, il tecnico biancazzurro Walter Bonacina ha così commentato l’amaro pareggio. Tante, troppe occasioni sprecate dai suoi ragazzi per tre punti sciupati con le proprie mani.

“Quest’oggi abbiamo costruito tante occasioni da gol e c’è amarezza per non aver raccolto la vittoria perché nel secondo tempo avremmo meritato di portare a casa questa sfida. Non siamo stati incisivi in fase realizzativa sbagliando troppo negli ultimi metri. Di conseguenza, non siamo riusciti a strappare i tre punti. La gara è iniziata a ritmi blandi, abbiamo seguito il canovaccio stabilito dal Cosenza quando, invece, avremmo dovuto dettare noi il corso della partita: l’approccio ai match finora non è mai stato determinato e voglioso. Di conseguenza, le squadre avversarie si chiudono e si fa più fatica a trovare il gol”.

“Sono soddisfatto per quanto svolto e raccolto finora, ma non dobbiamo accontentarci: serve maggior rabbia e maggior determinazione per vincere il campionato. La squadra ancora non riesce a sviluppare gioco ed a concretizzare le occasioni che produce. Sugli esterni vantiamo calciatori che spingono molto e finora abbiamo concentrato il nostro raggio d’azione sulle fasce concretizzando con Capanni e Scaffidi. Oggi la prima frazione non è stata sufficiente, mentre nella ripresa abbiamo forzato cogliendo anche un palo. Ci siamo presentati sulla fascia tre o quattro volte servendo al centro ottimi palloni da riversare in porta a specchio praticamente sguarnito. Dovremo smarcarci di più attaccando maggiormente gli spazi con le mezzali e con gli attaccanti, è necessario arrivare al tiro con maggior frequenza nell’arco della gara”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.