di Daniela BONFA’

Il tecnico Roberto De Cosmi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole:

“Il terzetto di difesa composto da Luiz Felipe, Acerbi e Radu è una garanzia. Per caratteristiche fisiche, capacità di lettura e atteggiamento in campo è giusto che siano loro i titolari di questa Lazio. Il numero 33 laziale è un leader indiscusso, vanta grande personalità e nell’uno contro uno con gli avversari si sta esaltando.

La Lazio a Parma ha dimostrato di essere una rosa forte, anche sotto il punto di vista caratteriale. La squadra biancazzurra è quadrata ed ha saputo gestire la gara. Il match di domenica, infatti, si è concluso con un 2-0 meritatissimo per gli uomini di Inzaghi. Con l’ingresso in campo di Valon Berisha è cambiata completamente la gara. La scelta di effettuare il cambio, da parte di Inzaghi, era per dare un’intensità diversa alla gara. Il numero 7 della Lazio ha cattiveria agonistica, determinazione e personalità. La compagine capitolina ha dimostrato di avere un grande gruppo e una bella mentalità. I momenti di difficoltà sono stati accantonati. I senatori della Lazio stanno facendo bene. C’è rammarico per aver perso contro il Napoli, il punto scaturito da un eventuale pareggio sarebbe stato meritato e comodo in termini di classifica.

Contro l’Olympique  Marsiglia la Lazio è attesa da una partita chiave. I francesi sono un gruppo in ottima salute che occupa la quarta posizione della Ligue 1. I biancazzurri dovranno affrontare i transalpini con l’obiettivo di passare assolutamente il turno d’Europa League. La gara di Parma ha dato indicazioni importanti da cui trarre beneficio. La classifica in Serie A è ottima, ma anche l’Inter sta facendo bene”.

(Fonte: sslazio)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.