Il giornalista RAI Gianni Bezzi è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio, nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Il rendimento di Luis Alberto è una delle note amare di questo avvio di stagione: già alla fine della scorsa stagione si era visto che lo spagnolo poteva soffrire un po’ la concorrenza di Felipe Anderson. Ci sono giocatori che fanno la differenza quando dimostrano di avere una grande personalità: credo che Luis Alberto, così come Milinkovic-Savic, sia un po’ venuto meno anche a causa della delusione patita lo scorso anno, molto profonda. La campagna acquisti forse non è stata perfettamente calibrata, l’arrivo di un giocatore come Correa sembra aver provocato dubbi in Luis Alberto: il giocatore in estate voleva tornare a Siviglia, in Spagna, e per il momento si è visto escluso dagli adeguamenti contrattuali: è una situazione che va risolta internamente, devono lavorare bene Inzaghi e Peruzzi.




Ho questa convinzione: la vita è fatta di stimoli e quest’anno non vedo più quell’atmosfera spensierata nella squadra. Anche la famosa telefonata tra Lotito e Inzaghi, con quella fraste, “te stai sempre a lamenta’”, denota forse il desiderio di una squadra diversa da parte di Inzaghi. Ci sono giocatori richiesti come Laxalt, Lazzari e Gomez che non sono arrivati, è stato reso più folto il centrocampo, ma alcuni giocatori come Milinkovic-Savic sono in fase di involuzione, come dimostrato anche dalle difficoltà in Nazionale. Vedremo la reazione di determinati giocatori, compreso Immobile rimasto in panchina nonostante l’Italia fosse priva di un bomber di riferimento.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.