Marcello Di Dio, firma de Il Giornale, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della SS Lazio:




Se dovessi scegliere fra una competizione ed un piazzamento nell’Europa che conta, farei due diversi tipi di ragionamento: la Coppa Italia è un trofeo che è sempre bello vincere; se invece mi soffermo maggiormente su un discorso economico, penso sia meglio il quarto posto. La Lazio vorrà raggiungere a tutti i costi questa posizione, dato che l’anno scorso si è solo sfiorato tale obiettivo. I biancocelesti devono sempre provare a giocare per il raggiungimento dell’ultimo posto valido per la Champions. La Coppa Italia si può portare a casa anche lottando per il piazzamento nell’Europa che conta.




La Prima Squadra della Capitale in questo momento è ben messa in classifica, ma c’è stata un’involuzione dal punto di vista del gioco e del rendimento di alcuni singoli. Immobile è un giocatore straordinario, un grande attaccante.

Per quanto concerne l’aspetto tattico, non ci sono grosse differenze. Nel secondo tempo con la Fiorentina la squadra ha un po’ sofferto, ma i viola sono una grande squadra ed è stata raggiunta la vittoria. Sul gioco c’è stato un lieve miglioramento, ma ancora c’è da lavorare.

Il girone di Europa League è un po’ più complicato rispetto agli scorsi anni, la partita contro il Francoforte deve insegnare molto.




In questa stagione si segna meno, ma è solo una questione di rodaggio e di meccanismi non ancora assimilati.

Alcuni uomini ancora si devono inserire, quello che si è adattato meglio è Correa, anche se ancora manca l’apporto dei trascinatori dello scorso anno.

La squadra di Inzaghi nelle partite complicate riesce a tirare fuori il meglio, al livello di organico è superiore al Parma, che è un’ottima squadra. Non bisogna assolutamente sottovalutare la trasferta al Tardini, sarà una sfida ostica contro una delle sorprese più belle del campionato. Ho fiducia nel mister che possa preparare la partita con intelligenza e nel modo migliore. Bisogna evitare le distrazioni di questo inizio di stagione”.

(fonte: agenzia ufficiale SS Lazio)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.