La Polisportiva Lazio cresce sempre di più. Come noto, sono una settantina le Sezioni affiliate. In base a quanto riporta sslazio.org, in più, ora ci sono anche dodici squadre che militano nella rispettiva massima serie.

di Giorgio BICOCCHI

Il Calcio, ovviamente. E poi le due squadre biancazzurre del Calcio a 5. Il Rugby, club più antico d’Italia e che pratica la disciplina dal 1927. La Pallanuoto, altra Sezione che trasuda storia. A quante Lazio siamo? A cinque. Aggiungete il Football Americano, che la scorsa primavera ha timbrato le semifinali tricolori. E, ancora, il Beach Soccer, arrivato sesto nell’ultima serie A. Ecco il Calcio a 8 che ha vinto lo scudetto della Lega. Arriva poi la Ginnastica Ritmica, che attende l’inizio delle tappe della serie A2.

Ecco l’Hockey Femminile, poi, che sarà anch’esso al via della A2. Ci sono gli Scacchi, che girano il mondo e che in Italia contano parecchio. E la squadra di Spada Femminile che, ad Ariccia, ha costruito la propria leggenda.

Quante Lazio ci sono allora in Serie A? Fate due conti, siamo arrivati a dodici. Un primato tutto laziale, solo, rigorosamente laziale. Non ci sono altre organizzazioni sportive, in che vantano simili numeri. Dodici Lazio che girano per l’Italia e che producono emozioni a raffica.

E aggiungete poi chi la Serie A continua a sognarla, ovvero la Lazio Hockey maschile, la Lazio Calcio da Tavolo, la Lazio Pallavolo e quella di Pallamano, che giocheranno tra pochi giorni in Serie B. Un oceano di ragazzi e ragazze che portano avanti un ideale di sport lungo quasi 119 anni. Dodici Lazio in A: che lo spettacolo biancazzurro, ancora una volta, prosegua…

(Fonte: sslazio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.