di Stefano BELLI

Matteo Petrucci, giornalista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della SS Lazio per fare il punto in vista della trasferta di Udine:




L’Udinese è una squadra che vanta già una sua identità, un fattore importante in questo campionato anche se vi sono dei limiti tecnici nella rosa. A sinistra sono convinto giocherà Senad Lulic, Adam Marusic con il Genoa è stato molto convincente, ma Dusan Basta in Europa ha giocato bene. Nell’ultimo match di campionato ho apprezzato l’ingresso in campo di Patric, quindi il dubbio rimane sulla corsia destra. I biancazzurri sono stati quasi perfetti con il Genoa, si è ammirata la Lazio della scorsa stagione.




Mi aspetto che Luiz Felipe giochi già domani, è uno dei dubbi di Inzaghi. Acerbi e Wallace giocheranno sicuro nel match contro l’Udinese, il ballottaggio rimane fra Caceres ed il brasiliano classe ’97. A centrocampo non credo ci saranno sorprese, sulla corsia destra schiererei Marusic, ma occhio anche a Patric e Basta. Levare un giocatore come Leiva è molto difficile, non credo abbia bisogno di turnover la scorsa stagione le ha giocate 50 su 55. Torna Luis Alberto, forse riposerà Milinkovic e in quel caso sono curioso di sapere se Inzaghi punterà su Murgia oppure schiererà lo spagnolo a centrocampo e Correa dietro ad Immobile, ma questa rimane più una suggestione. Giusto che Milinkovic cambi ogni tanto il suo modo di giocare per dare più imprevedibilità alla manovra, mi è piaciuto come ha gestito questo inizio di stagione non positivo rispondendo alle critiche sul campo.




Felipe Caicedo possiamo considerarlo un nuovo acquisto, complimenti al giocatore che ha saputo sfruttare l’occasione in Europa e con il Genoa nella partita casalinga. Inzaghi ha le sue gerarchie che possono cambiare durante l’anno, da quel punto di vista complimenti al mister che ha dato un segnale forte a tutti quanti. Dei nuovi acquisti ancora dobbiamo vedere molto, ci sono ampi margini di miglioramento, nessuno è ancora al 100%. Sono curioso di vedere Correa dal primo minuto, deve trovare continuità questo ragazzo, con l’inserimento dei nuovi sarà una Lazio ancora più brillante. Complimenti alla Prima Squadra della Capitale che pur avendo perso le prime due partite contro Napoli e Juventus, è riuscita ad avere più punti delle inseguitrici che puntano ad un piazzamento Champions“.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.