di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole del tecnico Simone Inzaghi al termine della sfida alla Dacia Arena. Parole di elogio per i suoi ragazzi vista l’importantissima vittoria in chiave derby.

Abbiamo ragionato meditato in questi giorni in vista della gara di oggi, abbiamo offerto un’ottima prestazione contro una buona squadra che si difende molto bene e che sa ripartire con pericolosità. I ragazzi sono stati bravi perché non era facile vincere ad Udine ed ottenere questi punti importanti in termini di classifica. Ora ci attende una sfida fondamentale, ma avremo poco tempo per prepararla.

I ragazzi si sentono tutti partecipi ed è normale che sia così avendo tante gare a disposizione. Abbiamo creato poche occasioni nella prima frazione, ma i bianconeri invitano sempre gli avversari a giocare mettendoli poi in difficoltà con dei contropiedi. Nella ripresa abbiamo realizzato due bei gol, ma dobbiamo essere più reattivi in determinati frangenti perché così facendo avremmo evitato del caos negli ultimi minuti.

Ho diverse soluzioni a disposizione e provo a coinvolgere tutti i miei uomini: i ragazzi che sono subentrati hanno fatto molto bene aiutando la squadra a portare a casa la vittoria, così come era accaduto contro l’Apollon Limassol ed il Genoa. La squadra, in occasione del gol subìto, attendeva il fischio di Maresca, ma non dovevamo concedere quel gol che probabilmente Strakosha avrebbe parato se non fosse stato deviato da Badelj. Joaquin Correa ha siglato un grandissimo gol, ma è un ottimo calciatore: si sta abituando a giocare dentro al campo e meritava la rete dopo aver colto il palo contro l’Empoli. Il ragazzo si impegna al meglio e sa che in squadra ci sono calciatori importanti nel suo ruolo, ma ha ancora margini di miglioramento. Valuterò il recupero dei ragazzi nei prossimi giorni, ma è lo spirito a fare la differenza: abbiamo raccolto cinque vittorie consecutive grazie al carisma di calciatori come Patric e Luiz Felipe. Il primo era al debutto stagionale dal primo minuto, mentre il brasiliano era al rientro dopo l’infortunio ed è stato bravissimo; l’ho voluto sostituire solo nel finale per dei crampi”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.