di Alessandro DE CAROLIS
Primo turno infrasettimanale della stagione valido per la sesta giornata si Serie A. La formazione di mister Inzaghi è attesa dalla trasferta insidiosa di Udine alla Dacia Arena. Ecco le parole del tecnico Simone Inzaghi riguardo la sfida contro i friulani. Luis Alberto titolare sicuro, dubbio turnover per Milinkovic.
Il ritorno della vera Lazio:
“Ho fatto i complimenti lunedì mattina ai ragazzi perché abbiamo fatto una gara importante contro una squadra con sei punti e una partita da recuperare. Ma già dopo cinque minuti dalla fine pensavamo all’Udinese. Una squadra in forma da non sottovalutare.”.
Un possibile utilizzo più continuo del duo Immobile-Caicedo:
“Devo cercare di essere bravo insieme al mio staff a scegliere la migliore formazione di volta in volta. L’anno scorso avevamo il miglior attacco in Italia e uno dei migliori in Europa e Ciro era supportato come quest’anno. Contro il Genoa avevamo scelto di giocare a due punte anche per quanto stava dimostrando Caicedo”.
Radu e Lukaku unici assenti:
“Domani dovrò fare delle valutazioni in base alle condizioni. Tutti presenti tranne Radu e Lukaku. Avremmo un allenamento rigenerante e li sceglierò al meglio ma nella mia testa ora c’è solo l’Udinese. ”.
Leiva e Badeji:
“Leiva per noi è un giocatore importantissimo. Domenica ha fatto una grandissima partita. Stesso discorso per Milan Badeji, si è inserito nel migliore dei modi. L ho inserito insieme a Leiva col Genoa perché ci serviva più palleggio a centrocampo e ha risposto nel migliore dei modi.”.
Gioca Luis Alberto, dubbio Milinkovic:
“Giocherà Luis Alberto di certo. Per gli altri dovrò cercare di valutare e di scegliere al meglio. Ho ancora qualche ora per mettere giù la migliore formazione. Milinkovic ha fatto un’ottima partita, stamattina mi sembrava in discrete condizioni. Lui e Acerbi dovrò valutarli bene perché non hanno mai riposato. Però entrambi si sono allenati bene e mi hanno dato rassicurazioni. Giocare mercoledì e sabato consecutivamente non è il massimo”.
Sabato c’è il derby:
“Il derby è una partita a se. Ma prima tocca pensare all’Udinese che è ben allenata da un allenatore che ha esordito al meglio in Serie A. Dovremmo fare la nostra migliore prestazione per portare a casa il risultato”.
Correa:
“Correa sta facendo molto bene come i suoi compagni di reparto. Sa che ha concorrenza e la mia massima fiducia. Sarà un grandissimo acquisto che ci darà molta soddisfazione”.
Udinese partita insidiosa:
“Domani sarà una partita tosta. Brava nelle ripartenze e molto fisica. Giocatori di qualità. Dovremmo essere bravi a essere lucidi e avere molta fame. Veniamo da quattro vittorie ma nessuno regala nulla”.
Berisha e Luiz Felipe:
“Si, sono convocati. Dovrò fare delle valutazioni ma entrambi partiranno per Udine con la squadra. Berisha è un giocatore che ci darà un qualcosina in più. Sono stati due mesi intensi, ma è un grandissimo lavoratore. Ha molta qualità, palleggia molto bene e ha i tempi degli inserimenti”
Un giudizio sulla rosa friulana:
“Con i ragazzi in due giorni abbiamo un attenta analisi della partita. Si chiude molto bene per poi puntare sulle ripartenze. De Paul e Lasagna li conosciamo e hanno fisicità in giocatori come Fofana e Barak”.
Luiz Felipe:
“Luis Felipe ci sto pensando perché i suoi compagni di reparto vengono da più partite consecutive. Quindi è un opzione che valuterò fino alla fine”.
Ballottaggio su entrambe le fasce:
“Devo scegliere a destra come a sinistra tra Lulic e Durmisi. Basta ha giocato molto bene, mentre Patric è subentrato nel migliore dei modi”