di Fabrizio SCACCO

La Nostra Lazio:
La squadra agli ordini di Mister Inzaghi affronterà l’ostica sfida contro il Genoa davanti al proprio pubblico. L’allenatore dei biancazzurri vorrà continuare il trend positivo della propria squadra reduce da tre vittorie consecutive, lasciando da parte il turnover visto all’esordio in Europa League. Spazio dunque ai titolari fin dal primo minuto, con Immobile, Parolo, Lulic, Leiva, Marusic, Wallace e Strakosha nell’undici iniziale. Dopo le ultime non brillantissime prestazioni, la Prima Squadra della Capitale sarà chiamata a vincere e convincere nell’imminente partita.

Le big:
Giornata di trasferta per quasi tutte le altre grandi del campionato.
La Juventus, vera e propria schiaccia sassi a punteggio pieno, affronterà la trasferta contro il piccolo Frosinone, con i fari puntati sul fenomeno Cristiano Ronaldo motivato a riscattare l’espulsione di Valencia.
Il Napoli sarà impegnato a Torino contro i granata e oltre a dover riscattare il pareggio maturato contro la Stella Rossa di Belgrado, sarà anche chiamato a confermarsi come principale antagonista della Juventus.
L’Inter finora deludente in Serie A e a caccia di conferme dopo la vittoria in champions, sfiderà a Genova la Sampdoria in una trasferta molto impegnativa contro una delle squadre più in forma del campionato.
La Roma, dopo la pesante sconfitta contro il Real, sfiderà il Bologna al Dall’Ara, in una partita che appare già decisiva per la permanenza di Di Francesco sulla panchina giallorossa, visto il disastroso avvio di stagione.
A chiudere la giornata delle big l’interessante e sempre accesissima partita Milan-Atalanta, che rappresenterà un vero e proprio banco di prova per capire se i rossoneri possono sedersi al tavolo dei grandi in questo campionato.

Le outsider:
Oltre alle già citatate Sampdoria Atalanta e Torino, questa giornata di campionato servirà a comprendere meglio quali potrebbero essere le squadre che occuperanno i posti alle spalle delle sei big.
Tra le candidate va sicuramente annoverata la Fiorentina che affronterà in casa la SPAL, vera sorpresa di questo avvio di stagione.
Meritevole dell’appellativo di outsider, considerando l’inaspettato avvio di stagione, è il Sassuolo di De Zerbi che ieri ha battuto per 3 a 1 l’Empoli, portandosi momentaneamente al secondo posto in classifica.

Le altre:
Giornata importante anche in ottica salvezza con Parma-Cagliari, entrambe squadre in forma come confermano i risultati positivi di una settimana fa contro le milanesi.
Infine Chievo-Udinese, con i gialloblù determinati a recuperare la penalizzazione subita e i friulani intenzionati a incrementare i propri punti in classifica, confermando un buon avvio di stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.