di Alessandro DE CAROLIS 

Nella vigilia di Lazio-Genoa il tecnico biancazzurro Simone Inzaghi è intervenuto nella sala stampa di Formello. Tanti i punti analizzati: il taboo Genoa, i tre ex di turno e le insidie a livello tecnico. È un Inzaghi molto concentrato al singolo obiettivo, più interessato al presente che al futuro. Alla ricerca dell’equilibrio e della condizione migliore.

Una serie positiva di vittorie da incrementare:

“Sicuramente siamo in un momento dove abbiamo ottenuto tre vittorie di misura molto importanti perché venivamo dalle due sconfitte iniziali con Napoli e Juventus. C’è stata qualche critica nonostante gli avversari ma stiamo cercando di migliorarci. Puntiamo a tornare

Una Lazio alla ricerca dell’equilibrio:

“Io sto cercando di trovare l’equilibrio giusto. Ne di vincere tutte le partite 1-0 ne 6-3. Il lavoro col mio staff sta andando molto bene e sono soddisfatto del lavoro fatto”.

Luis Alberto e Milinkovic:

“Per quanto riguarda di preparazione Luis Alberto è venuto in ritiro con ancora qualche problemino fisico per l’infortunio di fine stagione. Sta recuperando bene, è in crescita. Se Correa giovedì era a disposizione avrebbe riposato. Ha tutta la mia soddisfazione e stima e tornerà a essere devastante. Per quanto riguarda Milinkovic lui ha perso la preparazione causa mondiali. È un ragazzo molto sensibile che soffre qualche critica dell’ambiente. Anche lui ha la mia fiducia e tornerà

I tre ex Ballardini, Pandev e Marchetti:

“Rivedrò tutti e tre con piacere. Ballardini è stato mio allenatore che prepara molto bene le partite. Rivedrò Pandev mio compagno di squadra che però mi ha fatto soffrire nelle nostre sfide con me in panchina. Rivedrà con piacere anche Marchetti e gli faccio i miei complimenti per essersi preso il posto da titolare dopo un anno di inattività

La formazione di domani:

“Per la formazione di domani dovrò fare ancora delle valutazioni. Luiz Felipe, Radu, Berisha non ci saranno. Dovrò mettere la migliore formazione perché mercoledì si rigioca. Ho qualche defezione ma metterò sempre la migliore formazione”

Una considerazione tecnica sul Genoa:

“Il Genoa la conosciamo. Abbiamo pagato dazio in casa l’anno scorso anche se non lo meritavamo. È una squadra molto ben allenata, con ottimi elementi. Dovremmo avere una ferocia agonistici. Essere molto lucidi perché non avremmo molti spazi. Su Piatek non smette di segnare, ha molta qulità, molto forte di testa. Lui e Pandev saranno degli osservati speciali”

Serve essere più cinici sotto porta:

“Dovremmo essere più cinici sotto porta, ieri ci siamo allenati apposta con dei tiri ravvicinati. Veniamo da tre vittorie consecutive ma non possiamo sbagliare nulla”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.