di Fabio BELLI

Strakosha 8: Si supera già nel primo tempo su Acquah, ma la prodezza finale su Caputo decide di fatto la partita.

Acerbi 6.5: Tiene bene in difesa anche nei momenti di massima pressione dell’Empoli.

Radu 7: Grande primo tempo con due chiusure provvidenziali su Zajc e Caputo. Non ci voleva il problema fisico che lo costringe al forfait.

Caceres (dall’8 ’st) 6: Ci mette esperienza, ma a volte fa un po’ confusione.

Wallace 5: Acquah e Caputo gli scappano via, ma è grave l’errore finale che aveva regalato a Caputo la palla del pareggio.

Lulic 7.5: Ara la fascia sinistra con grande energia, il gol nasce da una sua ennesima percussione. Il migliore in questo inizio di stagione

Leiva 7,5: I suoi break a centrocampo permettono alla squadra di respirare e ripartire. Anche nel caos non perde mai la bussola: è il faro del centrocampo.

Parolo 7: Decide il match, si dimostra in crescita di condizione nonostante qualche sbavatura.

Milinkovic 6: Rientra nel vivo del gioco e soprattutto aiuta in mediana, anche se non è ancora lui in fase di costruzione.

Correa (dal 22’st) 6.5: Piace come entra in partita, qualche errore ma anche qualche grande numero che crea spesso la superiorità. Sfortunatissimo sul palo che gli avrebbe regalato il primo gol in biancazzurro.

Marusic 5.5: Spreca un gol fatto nel finale, spinge poco e spinge male, ma soprattutto entra poco nella partita, nel suo nucleo.

Luis Alberto 6: È in crescita ma mancano ancora le giocate del “mago”. Dialoga però il più possibile con Immobile e Milinkovic, sembra aver ritrovato lo spirito prima ancora che la forma.

Immobile 6: La Nazionale non gli fa bene, è evidente. Nel finale però si accende e impegna severamente Terracciano in due occasioni. Ritornerà quello di sempre.

L’all. Inzaghi 7: Era una partita difficile da vincere, lui la interpreta al meglio abbassando i “quinti” e proteggendo meglio la difesa. Sa fare di necessità virtù, alla faccia di chi dice che non sa adattarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.