Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Siamo soltanto agli inizi di questa Serie A, con alcune squadre che hanno anche una partita in meno. Queste primissime indicazioni dimostrano come la Juventus in questo momento sia la favorita essendo riuscita a staccare le dirette inseguitrici in appena tre giornate, anche se come ripeto siamo solo ai primi passi, ma il fatto che i bianconeri siano stati gli unici a fare già bottino pieno è indicativo.




Per la Lazio è stato importantissimo ritrovare la vittoria dopo le sconfitte iniziali. E’ evidente ciò che conti maggiormente sia il successo ottenuto a spese di un buon Frosinone, perché consente a Simone Inzaghi di lavorare con maggiore tranquillità. E’ importante per la Lazio avere ora continuità, sono convinto che la crescita collettiva che lo stato di forma della squadra consentirà al tecnico laziale di presentarsi in condizioni atletiche migliori.

Questa stagione riporta quattro squadre italiane in Champions League, per le formazioni italiane è fondamentale distinguersi come ha fatto anche la Lazio nella scorsa stagione in Europa League, arrivando quasi in fondo. Ci sono squadre come il Napoli che stanno cambiando molto non tanto in termini di uomini quanto di filosofia, e questo costerà necessariamente un rodaggio.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.