di Stefano BELLI

Giuseppe Bisantis, giornalista di Radio Rai, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della SS Lazio, analizzando la prestazione dei biancazzurri nella prima giornata di Serie A contro il Napoli:




La condizione delle squadre non è ancora la migliore, per questo abbiamo visto alcuni risultati sorprendenti. Il gol di Immobile è stato splendido, la difesa azzurra però si è fatta sorprendere sulla grande giocata dell’attaccante biancazzurro.

Nella prima mezz’ora si è giocato solamente nella metà campo del Napoli, che poi si è svegliato dopo il gol incassato. La Lazio ha forse provato a gestire la partita una volta in vantaggio, ma, con i ritmi bassi, gli azzurri hanno avuto gioco facile essendo una squadra che ha del possesso palla la sua peculiarità.




Tra le fila laziali, c’erano assenze importanti ed alcuni elementi non hanno svolto la preparazione al meglio, come Badelj, che in estate era arrivato fino in fondo al Mondiale e quindi avevo ripreso gli allenamenti più tardi rispetto ai compagni. Anche Milinkovic non ha offerto la sua migliore prestazione contro la squadra di Ancelotti. Luis Alberto ha risentito dell’infortunio patito nel finale della scorsa stagione e quindi non abbiamo visto il giocatore che siamo soliti ammirare sul campo. Acerbi è un usato sicuro, gioca in Serie A da diverse stagioni, è un difensore bravo in copertura e ha un lancio brillante, come dimostrato in occasione dell’assist fornito ad Immobile. È un giocatore anche bravo nel tempo e nell’anticipo.

La Lazio sabato contro la Juventus deve provare a ripartire: non sarà una sfida facile, ottenere un risultato di prestigio sarebbe importante per rimettersi in moto ma è pur vero che i primi due impegni stagionali sono davvero complicato per gli uomini di Inzaghi”.

(fonte: sslazio.it. foto © Antonio FRAIOLI)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.