di Alessandro DE CAROLIS

Lazio-Napoli ha segnato il debutto in Italia della piattaforma DAZN, con la prima partita in video streaming della stagione 2018/2019. Dopo la bufera dei mesi scorsi sulla vicenda dei diritti tv, ora la polemica è entrata nel vivo. Moltissime sono state le lamentele riguardo i tanti disagi avuti per via di una pessima qualità del segnale internet per il video streaming. Interruzioni continue, ritardo nella diretta e il sito impallato. I tifosi di entrambe le squadre hanno mandato messaggi di protesta tramite i social della piattaforma. Sono state raccolte varie testimonianze su questi disservizi: c’è chi è riuscito a collegarsi solo per dieci minuti e chi ha dovuto riaprire in continuazione l’applicazione. Persino i clienti SKY con tanto di parabola e abbonamento hanno avuto problemi. Gli ultimi abbonati di DAZN non sono riusciti nemmeno a collegarsi per via del “tilt” totale della piattaforma.

Di parere completamente opposto  DAZN, che ha espresso la propria soddisfazione (?) con un comunicato stampa emesso a fine partita che ha sollevato non poche reazioni sconcertate.

“Siamo prontamente intervenuti, risolvendo la situazione nel minor tempo possibile. Una serata storica e di grande successo per la prima trasmissione di un match di serie A su Dazn in Italia. Questo è stato l’evento live più seguito finora sulla nostra piattaforma a livello internazionale: secondo i dati in nostro possesso stimiamo un significativo aumento dell’audience rispetto a quanto fatto registrare dalla stessa partita nella scorsa stagione. Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi nelle ore e nei minuti precedenti al calcio di inizio di Lazio-Napoli, e il traffico sulla piattaforma è stato fluido”. 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.