di Alessandro DE CAROLIS

Alle ore 10:00 si apre l’undicesimo giorno del ritiro con l’allenamento pre Lazio-Triestina. Assente ancora Marusic. A parte, sul campo B, Sprocati e i giovani portoghesi Jordao e Neto.

10:00 – I primi a scendere in campo sono sempre i tre portieri Proto, Guerrieri e Adamonis, vista l’assenza prolungata di Strakosha (ancora a secco di allenamenti e di amichevoli). Per loro esercitazioni con tiri dal limite dell’area a impegnare gli estremi difesori biancazzurri. Grigioni non risparmia i suoi ragazzi, non a caso il suo lavoro  ha sempre dato grandi frutti nel corso degli anni e della storia biancazzurra.

10:05 – Entra in campo anche il resto del gruppo. Partitella a metà campo a pallamano, con le solite due squadre (verdi i titolari, blu le riserve). Partitella blanda, che dura dieci minuti prima di una pausa per lo stretching.

10:20 – Partitella tradizionale, con palla a terra. Da notare le prove tattiche sui calci piazzati, con i verdi impegnati nella fase difensiva. Poi eseecitazioni sui calci da fermo, sia sui calci di punizione che sui calci d’angolo.

10:50 – Continua senza sosta la partitella a campo ridotto per la rosa biancazzurra. Inzaghi la interrompe ogni tanto solo per alcune prove tattiche o per dare istruzioni sui movimenti da fare. Si lavora molto sulla tattica questa mattina. Il guocatore che continua a impressionare è il giovane bomber Alessandro Rossi, che appare oltremodo deciso a strappare la propria conferma in biancazzurro.

11:05 – Fine allenamento per il gruppo biancazzurro. Rimangono in campo solo gli specialisti dei calci piazzati (come Luis Alberto, Cataldi e Durmisi). Show di Luis Alberto con tre punizioni consecutive infilate sotto l’incrocio dei pali. Bene anche Cataldi, tra gol e pali, a dimostrazione di un piede “caldo” sui calci da fermo. Durmisi ha alternato conclusioni interessanti ad altre meno. Anche lui però trova il jolly sotto l’incrocio dei pali. I calci di punizione sono stati alternati sia da destra che da sinistra, con in porta il giovane Guido Guerrieri. L’ex Primavera ha disinnescato diverse punizioni con parate plastiche davvero belle. Una in particolare, con la mano sotto l’incrocio dei pali a togliere un pallone che sembrava destinato a gonfiare la rete.

11:15 – Termina l’allenamento mattutino della Banda Inzaghi. Ora l’attenzione si sposta alla sfida pomeridiana contro la Triestina prevista alle ore 17:00.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.