di Arianna MICHETTONI

Elmar Bergonzini, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della Lazio alla vigilia dell’inizio del ritiro ad Auronzo di Cadore:




Per la Prima Squadra della Capitale sarà molto importante avere almeno quattro o cinque innesti sin dal ritiro di Auronzo di Cadore perché, considerando che tanti calciatori sono stati impegnati nel Mondiale di Russia, poche squadre potranno vantare l’intero gruppo a disposizione sin dalla prima fase della preparazione estiva. La Lazio sarà al completo sin da subito e questa caratteristica potrebbe risultare determinante alla lunga nel corso della prossima annata sportiva.




L’arrivo di Francesco Acerbi accontenterà una richiesta di mister Simone Inzaghi ed è molto importante che il tecnico piacentino venga ascoltato nella composizione tecnica della squadra. Sotto il punto di vista tattico, a livello difensivo, credo che Inzaghi apporrà delle modifiche rispetto alla passata stagione: a tal proposito, sarà ancor più importante avere l’intero gruppo a disposizione sin da subito. La Prima Squadra della Capitale ha subìto qualche gol di troppo nella passata stagione, ma ho apprezzato comunque la filosofia offensiva di Inzaghi.




Martin Caceres ha dimostrato nell’ultimo Mondiale di star bene. Il numero 22 biancoceleste è stato impiegato come terzino dal CT uruguaiano Oscar Tabarez; difficilmente credo che sarà impiegato in questa posizione anche con la maglia della Lazio, considerando che la Prima Squadra della Capitale si è sempre schierata con una difesa a tre”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.