Patricio Gabarron Gil è un giocatore spagnolo, nativo di Mula, una cittadina di 16mila abitanti in provincia di Murcia. Calcisticamente, Patric ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili della Real Murcia, dove è rimasto fino al 2006. Nell’anno che consacra l’Italia Campione del Mondo, il giovane spagnolo passa al Villarreal. Dopo 2 anni arriva la svolta per la sua carriera. Entra a far parte della Masia, il famoso settore giovanile del Barcellona.




Prende così contatto col calcio professionistico indossando la casacca del Barcellona B, formazione con la quale gioca 119 partite segnando 7 reti e servendo 8 assist. Si toglie anche lo sfizio di giocare 22 minuti col il Barcellona, in Champions League contro l’Ajax, il 26 novembre 2013. Nel 2015 approda alla Lazio. Dopo un anno di ambientamento sotto la sapiente guida di Stefano Pioli, con l’arrivo di Inzaghi trova maggior spazio. Nel suo primo anno in biancoceleste colleziona 21 presenze realizzando 3 assist e giocando prevalentemente da terzino destro o da ala destra.




Nel campionato appena concluso ha subito un’evoluzione tattica. Invariato è rimasto il numero delle presenze ma, a stupire, è il fatto che, in virtù dell’emergenza infortuni che ha colto i difensori centrali della Lazio, lo spagnolo sia stato spesso impiegato, con ottimi risultati, anche come centrale.

(fonte: sslazio.it)









LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.