Riza Durmisi è stato il primo arrivo in casa Lazio durante la sessione estiva di calciomercato, e ovviamente non sarà l’ultimo: nelle prossime ore dovrebbe concludersi positivamente la trattativa per portare a Roma, sponda biancazzurra, Valon Berisha.




Classe 1993, centrocampista, si è messo in luce nell’ultima edizione dell’Europa League con la maglia del RB Salisburgo, spingendosi fino alle semifinali a spese proprio della Lazio, alla quale ha anche segnato nel match d’andata con un calcio di rigore molto discusso.




Le prestazioni di Berisha nella doppia sfida contro il club capitolino hanno spinto il direttore sportivo Igli Tare e il tecnico Simone Inzaghi a puntare su di lui per la prossima stagione: il giocatore è venuto incontro a quella che con ogni probabilità sarà la sua nuova squadra, separandosi dalla SEG, l’agenzia che cura gli interessi di diversi giocatori e con la quale i rapporti erano diventati molto tesi dopo quanto accaduto con il mancato rinnovo e la conseguente partenza (a parametro zero) di Stefan De Vrij. Grazie al pagamento di una penale, il norvegese naturalizzato kosovaro si promette in sposo alla Lazio con il Salisburgo che incasserà una cifra variabile tra i 7 e gli 8 milioni di euro.




Anche dalle parole dell’allenatore della compagine austriaca, Marco Rose, si capisce che ormai tutto sembra fatto e che restano da sistemare solamente alcuni dettagli: “Era difficile trattenere per noi un giocatore di assoluto valore come Berisha, soprattutto dopo le grandi prestazioni di cui si è reso protagonista in quest’ultima stagione. Nel calcio i giocatori vanno e vengono ed è una regola a cui anche noi dobbiamo sottostare”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.