Roberto De Cosmi, ex allenatore biancazzurro, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole:

“Il lavoro di Simone Inzaghi nel biennio è stato fantastico, si è creata una fantastica alchimia. Il lavoro ha portato risultati tecnici ma anche economici. Entrando in tema campo, ieri Milinkovic contro la Costa Rica ha offerto una prestazione sontuosa con la sua Serbia agendo da trequartista, ha giocato con qualità, ha tentato colpi di altissimo livello.

La rosa della Lazio è composta di calciatori dal profilo internazionale, ciò consente ancora una volta di comprendere il lavoro svolto nel tempo da parte della società. Felipe Anderson, Strakosha e lo stesso Sergente serbo sono tutti giocatori importanti.

La gestione della condizione fisica della squadra è stata molto attenta nel recupero grazie al lavoro di Ripert, Fonte e Bianchini: abbiamo visto spesso giocatori allenarsi a partire dalla terza seduta settimanale, è capitato a Leiva ma anche ad Immobile, ad esempio. Ciò avvalora la tesi che lo scarico è importante quanto il lavoro, se non di più.

L’obiettivo stagionale è mancato per un nonnulla: Inzaghi riuscirà certamente ad infondere grande grinta e voglia alla sua squadra in vista della prossima stagione per ottenere sul campo ciò che avrebbe meritato un mese fa. In questa prossima annata sportiva mi aspetto delle conferme da Leiva, Radu e Parolo: hanno superato i 30 anni ma sono stati in grado di mantenere unito lo spogliatoio. Stimo Luiz Felipe, avrà la possibilità di giocare con continuità sin dall’inizio e quindi mi auguro possa continuare a dimostrare il suo valore, al pari di un altro giocatore già esperto ma ancora giovane come Strakosha”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.