I ragazzi della Lazio Under 14 guidati da Marco Alboni, dopo aver debuttato nella Wanda Football Cup, sono scesi nuovamente sul Campo 1 di Los Angeles de San Rafael nella seconda giornata della competizione per affrontare i pari età del Siviglia.




Sin dai primi minuti di gioco è stata la compagine spagnola ad aggredire la sfida, portando gradualmente sempre più pressione nella metà campo biancazzurra, nella quale, però, i ragazzi classe 2004 della Prima Squadra della Capitale non si sono mai lasciati sorprendere. Difesa ordinata e attenta. Nessuna sbavatura. Con umiltà e carattere i ragazzi di Marco Alboni sono riusciti a sbarrare la strada agli andalusi che, in un paio di circostanze, sono riusciti a trovare la conclusione, trovando però sempre un reattivo e pronto Giovanni Morsa. Il pareggio a reti bianche ottenuto in mattinata contro il Siviglia permette alla Lazio di portarsi a quota 4 punti nel girone. Sarà decisiva la sfida in programma alle ore 12:20 che vedrà proprio la compagine capitolina affrontare il Wanda.




Al termine dell’incontro, Giuseppe Di Marco, dirigente accompagnatore dell’Under 14 biancazzurra, ha analizzato la sfida come riportato sul sito ufficiale della Lazio:

“Dopo le ottime prestazioni offerte contro l’Ajax ed il Benfica, i ragazzi sono riusciti a ripetersi nella terza giornata della Wanda Football Cup. Quest’oggi servivano assolutamente dei punti e, per questo motivo, la squadra ha dato il massimo in campo. Per dar seguito a questa meravigliosa avventura era necessario ottenere il punto che è stato conquistato. La qualità del gioco in questa competizione è di valore assoluto e, in virtù di questo, siamo molto felici dei risultati ottenuti nelle prime tre giornate della fase a gironi.




Archiviata la sconfitta patita contro l’Ajax nella gara d’esordio, abbiamo rialzato subito la testa, proprio come è abituata a fare una vera formazione laziale. Riusciamo sempre a riprenderci ed a lottare fino alla fine: oggi i ragazzi hanno dato il massimo sul campo contro un avversario, il Siviglia, che è tra le candidate più accreditate per la vittoria del trofeo. La Lazio, però, è riuscita a farsi valere anche in questa circostanza.

Ogni singolo ha dato il massimo quest’oggi. In particolare, Giovanni Morsa: il nostro portiere è riuscito a salvare il risultato in alcune circostanze”.

IL TABELLINO

Wanda Football Cup | Girone B | 3ª giornata

SIVIGLIA-LAZIO 0-0

LAZIO: Morsa, Bedini, Del Mastro, Mancini, Quaresima, Carboni, Marafini, Rossi, Serafini, Milani, Vecchi (21’ Napolitano). A disp.: Sternini, Nannini, Minelli, Tredicine, Brasili. All. Marco Alboni






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.