La Lazio in questa stagione è stata letale sotto porta: ciò ha portato la squadra di Inzaghi a realizzare grandissima parte dei sui 123 gol dall’interno dei 16 metri: solo 16 centri in questa stagione, infatti, sono arrivati da fuori area.




Il primo porta la firma del Sergente Milinkovic in casa del ChievoVerona. Poi Marco Parolo ha segnato da fuori in trasferta contro il Vitesse: un gol che valse il momentaneo pareggio dei biancazzurri. Il terzo, invece, è stato siglato da Immobile in casa del Genoa; contro il Sassuolo Luis Alberto ha trasformato un perfetto calcio di punizione. Il quinto è stato firmato da Felipe Anderson nella sfida di TIM Cup contro il Cittadella; altre tre reti, invece, portano la firma di Milinkovic: quest’ultime sono state trasformate dal numero 21 biancazzurro tra la trasferta di Bergamo e la gara casalinga disputata contro il ChievoVerona.




Nel match con la compagine scaligera, valido per la ventunesima giornata di campionato, hanno trovato il gol dalla distanza anche Bastos e Nani. Si sono poi aggiunti all’elenco, il gol di Felipe Anderson in casa contro l’FCSB, poi il destro a giro di Milinkovic che ha dato il via al successo in casa del Sassuolo ed infine la conclusione dal limite dell’area di Leiva per il momentaneo 5-2 contro il Benevento. Il primo gol di Luis Alberto e la rete di Felipe Anderson nel poker calato con la Fiorentina ha fatto salire il conto totale delle reti da fuori area a 15, giunto poi a 16 attraverso l’ultima rete della stagione, quella messa a segno al 41′ contro l’Inter.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.