di Arianna MICHETTONI

Stefano Buttafuoco, giornalista Rai, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club per fare il punto sulla stagione della Lazio:




Anche quest’anno la Prima Squadra della Capitale è riuscita ad alzare al cielo un trofeo. La rosa biancazzurra è assolutamente competitiva. La squadra è in crescendo, sarebbe importante confermare l’intelaiatura attuale perché Felipe Anderson, Milinkovic, Luis Alberto e Luiz Felipe, ad esempio, sono giocatori in crescita costante: anche solo mantenere gli elementi presenti attualmente in rosa, consentirebbe alla squadra di Inzaghi di partire da una buona posizione.




Il numero 10 biancazzurro è un giocatore capace di giocate incredibili; nelle passate stagioni ha messo in mostra numeri straordinari, nella scorsa stagione si è sacrificato da esterno ed è cresciuto, ora invece è tornato ad agire da seconda punta o trequartista e ha ritrovato la sua effervescenza. È un giocatore sul quale puntare fortemente, la qualità è una caratteristica fondamentale in un giocatore. Deve ancora crescere e questo mi fa ben sperare in vista della stagione 2018-2019.

Immobile è stato il top-player di questo campionato. Milinkovic, in questo momento, è il giocatore più in ascesa in Europa. A livello continentale, considerando la sua età, ma anche forza fisica, duttilità, capacità realizzativa, interdizione e corsa, è dietro solo ai grandi come Ronaldo, Messi e pochissimi altri. Anche nei duelli aerei, riesce sempre ad avere la meglio dei diretti avversari, ha già dimostrato tutto il suo valore.




In un ipotetico podio dei migliori metterei Lucas Leiva, che mi ha sorpreso e si è dimostrato un giocatore straordinario, poi lo stesso Milinkovic ed infine Immobile per la sua capacità di confermare la sua straordinaria vena realizzativa. Luis Alberto, oltre l’infortunio occorsogli nel finale di stagione, è un grandissimo giocatore, in questi mesi è letteralmente esploso”.

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.