Oliviero Garlini è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air:

Partite come Lazio-Inter si sentono, è il match cruciale dell’anno. La Lazio viene da partite difficili, come quella con l’Atalanta che per qualità complessiva secondo me è stata la migliore di questa edizione della Serie A.




Se la Lazio non fosse capace di gestire le pressioni vorrebbe dire che l’allenatore e lo staff tecnico sono scarsi, e questo non mi pare proprio. Anche a Crotone la squadra ha reagito bene, anche se sotto certi punti di vista mi sembra un po’ stanca. Sarà importantissimo il discorso dei cambi, in questo senso Inzaghi è stato bravissimo.

Luis Alberto sulle palle inattive ha rappresentato un valore aggiunto in questa stagione per la Lazio. Anche Felipe Anderson ha dimostrato di stare bene e di essere motivato per restare anche l’anno prossimo. Da De Vrij a Immobile, da Milinkovic-Savic a Parolo, la Lazio ha qualità che giocatori di grande esperienza e personalità come Lucas Leiva hanno accresciuto.




Di Milinkovic-Savic mi colpiscono la voglia, la facilità con cui gioca la palla e la facilità negli inserimenti. Secondo me può giocare in due ruoli, sia come rifinitore offensivo, sia in mezzo al campo. Forse è il giocatore che sta scontando qualcosa in più anche a livello fisico. anche in relazione a quanto ha speso nel corso della stagione.

Personalmente farei giocare De Vrij: non lo conosco personalmente, ma da come si muove in campo sta offrendo ampie garanzie riguardo il suo utilizzo.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.