di Arianna MICHETTONI

Il capitano della Lazio, Senad Lulic, ha commentato la grande vittoria biancazzurra a Torino, nel posticipo della quartultima giornata del campionato di Serie A, ai microfoni di Lazio Style Channel:




“Non era facile la partita di questa sera, sapevamo che avremmo affrontato una squadra molto forte come il Torino. È accaduto di tutto nell’arco di questi 90 minuti, dall’infortunio di Ciro Immobile al rigore fallito da Luis Alberto. Quando ci siamo ritrovati negli spogliatoi all’intervallo, tutti credevamo di poter vincere questa sfida. L’importante è sempre credere, noi lo abbiamo sempre fatto e nel secondo tempo siamo tornati in campo con la giusta convinzione per vincere la gara. Non siamo riusciti a chiudere il match e, così facendo, abbiamo rischiato di pareggiare o di perdere. Siamo stati grandi perché non abbiamo subito alcuna rete e questa è la seconda gara consecutiva nella quale non ne incassiamo, ciò testimonia il grande lavoro che stiamo svolgendo sulla fase difensiva nelle ultime settimane.




Anche prima di questa partita avevamo tutto nelle nostre mani, se vinceremo tutte le partite mancano, riusciremo ad arrivare in Champions League. La prossima sfida ci vedrà affrontare l’Atalanta, un avversario molto difficile da affrontare, poi ci attendono Crotone ed Inter. Vogliamo fare i conti alla fine, ma con questa determinazione e con questo gruppo dobbiamo credere nel nostro obiettivo. Siamo a quattro punti dall’Inter a tre giornate dal termine: ci crediamo e speriamo, alla fine, di approdare nella massima competizione europea.




Con dei risultati positivi alle spalle, è sempre più facile coltivare un gruppo. Tutti i ragazzi di questa rosa sono splendidi, anche chi gioca meno. Tutti ci alleniamo al 100% e giocando così tanto è normale che la squadra si consolidi sempre di più. Da quando sono alla Lazio, non avevo ancora mai visto tanta unione in un gruppo: ci divertiamo in campo e fuori, e lottiamo sempre insieme per raggiungere il nostro traguardo. Tutto è nelle nostre mani a tre giornate dalla fine e vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. Abbiamo più tempo per lavorare in mezzo alla settimana ed abbiamo per questo motivo anche modo di riposare per ricaricare le energie. Così facendo riusciamo a preparare le partite al meglio ed i risultati lo dimostrano. Ci stiamo divertendo, ma ancora nulla è deciso: ci mancano tre gare alla conclusione del campionato e sarebbe un peccato gettare tutto all’aria dopo aver lavorato duramente in un intero anno. Daremo il massimo per raggiungere il nostro obiettivo”.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.