di Alessandro DE CAROLIS

Conferenza stampa pre Torino-Lazio. Gara insidioso su cui mister Inzaghi predica calma e concentrazione massima. Tanti i dubbi di formazione per il tecnico piacentino vista la pesante assenza di Parolo. Radu e Milinkovic dal 1’, il dubbio riguarda Lukaku e quindi il posto ricoperto da Lulic in campo. Luis Alberto favorito su Anderson alle spalle di Ciro Immobile. Inzaghi ha spiegato pure come l’ospitalità concessa al Liverpool sia avvenuta alla richiesta del club inglese poco dopo il sorteggio Champions. Una cortesia tra club, niente di più e niente di meno




Dal Torino al Torino, riecco la rivincita:

“Le tossine sono superate, gli episodi successi all’andata sono dimenticati. Questo ho chiesto ai miei ragazzi. E domani dovremmo concentrarci solo e soltanto su questa partita. Abbiamo una partita non facile ma essenziale per il nostro campionato”

 Inter-Juventus:

“La guarderà perché sarà una partita di grande spettacolo. Ma le mie forze le concentro sulla mia squadra e sul mio gruppo. Non abbiamo la forza per incidere sugli altri ma solo su noi stessi”.




 Luis Alberto e Felipe insieme dal 1′:

“Quella è un opzione. Domani ci mancherà un giocatore importante come Parolo. È uno di quei giocatori che domenica avrebbe pure potuto non giocare, ma un giocatore generoso e grande professionista e si è messo a disposizione. In quei 20’ che ha giocato ci ha dato molto poi ha avuto un problemino ed ora è da monitorare.”.

 Gara insidiosa contro un avversario insidioso:

“A Torino dovremmo fare una partita importante, molto accorta e concentrata. Dovremmo fare a tutti i costi risultato che sarebbe molto importante”.

 La motivazione il segreto vincente:

“Al di là del discorso tecnico e tattico le motivazioni sono quelle che incidono di più. Le avranno pure le nostre avversarie e quindi tocca sperare che la nostra sia maggiore. A Torino nessuno ha avuto vita facile”.




 Una mentalità vincente come quella vista a Firenze:

“Noi dobbiamo tenerla sempre la lucidità. Abbiamo dimostrato durante l’anno questa cosa. La nostra fortuna è di avere molti giocatori che incarnano questa qualità. Domani dovremo replicare”.

 Un Torino diverso rispetto all’andata:

“Il Torino ha cambiato modulo, ora si difende a 3, ha ottimi quinti. Per quanto riguarda Lukaku sta bene, si è allenato bene. Giocherà ma è da vedere se dal 1’ o in corso. Radu giocherà titolare”.




 L’ospitalità data al Liverpool:

“Il Liverpool ci ha chiesto questa cosa subito dopo il momento del sorteggio. Noi abbiamo accettato molto volentieri. Si tratta di reciproca ospitalità visto che se un domani dovessimo giocare a Liverpool contro l’Everton di sicuro anche loro ci ospirerebbero”.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.