di Giorgio Bicocchi

Una Lazio da applausi ha bloccato per sei a sei al Foro Italico i forti siciliani dell’Ortigia, quinti nella classifica di Serie A1. Doppiette per Cannella, Giorgi e Spione, con quest’ultimo che nel quarto tempo ha siglato il pareggio definitivo.

E’ stata una partita combattuta ed intensa, con le difese che hanno prevalso sui rispettivi attacchi. Peccato per il rigore che Cannella si è fatto parare nel secondo tempo. Ma sotto per sei a cinque a metà gara, la Lazio ha avuto il merito di inaridire gli attacchi rivali, tenuti a secco nel terzo e nel quarto tempo.

Una prova di carattere del settebello biancazzurro che ha acciuffato quota ventisei in classifica, mantenendo un punto di vantaggio, da nona in graduatoria, sul Posillipo che a sua volta ha strappato un clamoroso pari a Busto Arsizio con la Bpm, evidentemente sfinita dopo la battaglia europea di metà settimana.

La Lazio dovrá rigiocare la gara di Catania, ma si è già mentalmente proiettata alla decisiva sfida contro il Posillipo del prossimo cinque maggio al Foro Italico.

Un duello che probabilmente deciderà chi si salverà e chi disputerà i play out.

(Fonte: sslazio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.