di Alessandro DE CAROLIS

Vigilia calda in vista del derby di domani sera. Giorni complicati per la squadra biancazzurra dopo la cocente e deludente eliminazione in Europa League. La squadra non è al meglio, molti acciaccati mettono diversi dubbi di formazione a mister Inzaghi. Situazione esterni da monitorare, possibile cambio modulo nell’aria. Ballottaggio Luis Alberto – Felipe Anderson. Simone Inzaghi chiama a raccolta il popolo biancazzurro.

Ripartire guardando avanti:

“Domani abbiamo una partita importantissima che dirà tanto sulla classifica. Viene dopo due giorni dopo il Salisburgo, dopo due giorni di grane delusione dopo un’eliminazione inaspettata. La squadra ha provato una delusione grandissima, avevamo la partita in mano, non avevamo rischiato nulla. Paradossalmente il gol di Immobile ci ha fatto perdere lucidità e abbiamo subito due autoreti. Quello che mi è dispiaciuto che in due anni la squadra ha dimostrato di essere lucida, ma al momento della seconda autorete la squadra è crollata. Le delusioni aiutano a crescere. Avevamo la semifinale a portata di mano e sono contento che c’è una grande partita subito dopo perché sono sicuro che i ragazzi faranno una grande partita”.

 I dubbi di formazione:

“Ieri mi sono congratulato per i miei ragazzi per questa cavalcata europea, di non abbattersi e di ricordarsi le cose belle fatte. Siamo ancora l’unica squadra ad aver alzato un trofeo, siamo in zona Champions alla pari di Roma e Inter ”.

 Dubbi di formazione:

“Pensare a una formazione adesso un’idea ce l ho ma bisogna vedere come recuperano i ragazzi. Ma quello che conta di più è lo spirito e l’atteggiamento. Abbiamo ancora un allenamento oggi pomeriggio e la rifinitura.”.

 L’assetto tattico della Roma:

“Non so cosa farà Di Francesco, se userà il 4-3-3 o 3-5-2. Al di là della prestazione della Roma io penso alla prestazione dei miei ragazzi che contro le grandi squadre hanno fatto ottime partite. Giocare un derby è la cosa più bella che può capitare a un giocatore. Loro hanno giocato martedì, noi due giorni dopo ma avremmo il nostro pubblico a sostenerci. Sono il nostro uomo in più”.

 La condizioni degli esterni:

“Gli esterni sono da valutare. Basta mi ha chiesto il cambio giovedì, conto di recuperare tutti in modo tale da avere più scelte. Da domani mancano solo 7 partite e tocca giocarle al massimo”.

 Il derby dell’andata:

“All’andata perdemmo 2-1 con un rigore regalato. Dovremmo fare meno errori, ci giochiamo tanto. È una partita fondamentale per la nostra classifica. Affronteremo la gara con un grandissimo spirito”.

 Milinkovic:

“Milinkovic penso che giovedì stava facendo una grande partita con i compagni. Al momento che ho inserito Felipe Anderson ho preferito lasciare in campo Luis Alberto perché Sergej veniva da due partite consecutive”.

 Di Francesco non vede favoriti in questo derby:

“Penso che abbia detto bene Eusebio, penso che una favorita non ci sia. Non c’è mai in un derby. Noi ne abbiamo giocati molti come giocatori. Ma sono sicuro che domani i miei ragazzi faranno una grande partita”.

 Ipotesi cambio modulo per il derby:

“Per il modulo penso che la squadra sa che a volte si puà cambiare. A volte ho cambiato dall’inizio oppure in corsa. Dalle grandi sconfitte arrivano grandi lezioni. Sono sicuro che continueremo a toglierci grandi soddisfazioni come quella di Agosto”.

 Le critiche per il cambio di Milinkovic:

“Probabilmente sarebbe stato diverso senza l’eliminazione e senza quelle due autoreti. Alle critiche ci sono abituato, col cambio di Milinkovic se sull’azione Luis Alberto/Felipe Anderson avessimo segnato sarei stato incensato. Adesso inizia un mini torneo di sette partite”.

 Felipe Anderson:

“Felipe Anderson sarà della partita, o dall’inizio o in corso. Sono molto contento di quello che sta facendo, ci ha messo un po’ a capire il suo ruolo all’interno della squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.