Site icon Laziostory.it

Salisburgo-Lazio | Le Note della Lazio e dell’Autorità Consolare di Vienna

di Daniela BONFA’

La S.S. Lazio ha informato i propri sostenitori sulle istruzioni e regole da seguire in occasione della gara tra il Salisburgo e la Lazio del prossimo 12/04/2018.

Lo stadio di Salisburgo, chiamato Red Bull Arena, è una struttura di nuova generazione, con una capienza di 30.000 posti, situata a circa 6 km di distanza dalla città.

La gara non è considerata “a rischio”, ma è essenziale il rispetto delle seguenti indicazioni:

Si ricorda inoltre che i cori, le urla, le espressioni verbali, singole o di gruppo, che costituiscono discriminazione territoriale, razziale, sessuale, religiosa non saranno tollerati dalla scrivente società così come dall’UEFA, comporterebbero un danno sportivo e di immagine all’intera comunità laziale e alla nostra squadra del cuore nonché decise azioni disciplinari e amministrative verso coloro i quali si dovessero rendere responsabili di tali comportamenti. Allo stesso modo si evidenzia che non saranno altresì tollerati furti o rappresaglie lungo le autostrade, stazioni e aeroporti. La S.S. Lazio collaborerà con le Forze di Polizia per l’individuazione dei soggetti resisi responsabili di eventuali azioni che possono recare danno di immagine alla società.

La S.S. Lazio ha partecipato alle riunioni organizzative tenutesi nella cittadina austriaca ed ha avvertito le autorità locali della possibilità che molti sostenitori laziali potrebbero soggiornare in città il giorno prima o quello successivo alla gara. A questi tifosi si raccomanda prudenza e si forniscono i numeri utili per eventuali emergenze:

133, Polizia

144, ambulanza

122, pompieri

120 o 123, soccorso stradale

Servizio di emergenza dell’Ambasciata a Vienna, +43.676.708.4884 fino alle ore 22:00.

In ultimo chiediamo ai sostenitori biancocelesti privi di biglietto di non mettersi in viaggio verso l’Austria.

La temperatura prevista dell’11 e del 12 aprile p.v. oscilla tra i 7 e i 18 gradi Celsius. E’ prevista leggera pioggia alternata a sole.

(Fonte: sslazio.it)

Ecco poi la Nota emessa dalla Cancelleria Consolare dell’Ambasciata di Vienna per tutti coloro che il 12 aprile si recheranno in Austria per vedere la sfida dei capitolini impegnati nei quarti di ritorno d’Europa League:

“In occasione della partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Salzburg e Lazio il 12 aprile 2018 allo stadio Red Bull Arena di Salisburgo la Cancelleria Consolare dell’Ambasciata di Vienna ed il Consolato Onorario a Salisburgo assicureranno un servizio di emergenza per i tifosi italiani.

Funzionario della Cancelleria Consolare di Vienna: +43 (0) 676 708 48 84 (dalle ore 15:00 di giovedì 12 aprile alle ore 8:00 di venerdì 13 aprile)

Console Onorario di Salisburgo: + 43 (0) 664 84 82 700 (dalle ore 15:00 di giovedì 12 aprile alle ore 8:00 di venerdì 13 aprile)”.

Exit mobile version