di Stefano BELLI
L’ex difensore biancazzurro Renato Miele è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, alla vigilia di due sfide fondamentali tra Serie A ed Europa League:
“La partita contro il Salisburgo è determinante per l’immagine europea della Prima Squadra della Capitale, proprio per questo motivo bisognerà affrontarla con determinazione e concentrazione. In quest’ultima fase, la competizione continentale comincia ad avere il suo fascino, poiché a combattere per la coppa sono rimaste solamente squadre di alto calibro; in questa kermesse il discorso fortuna è di fondamentale importanza, perché tutto dipende dalle occasioni e dal momento che la squadra sta attraversando.
Sulla carta la Lazio è nettamente superiore al Salisburgo, la quale però non è una squadra da prendere alla leggera, in quanto bisognerà valutare le condizioni fisiche del gruppo dopo la partita contro il Benevento, senza dimenticare i rientranti dalle rispettive Nazionali.
A mio parere giocare la prima gara fuori casa rappresenta un vantaggio, poiché in questo modo al ritorno si avrà un approccio migliore, anche se la compagine capitolina ha dimostrato di non subire la pressione del pubblico avversario.
Se dovessi scegliere su quale competizione puntare per centrare l’accesso alla massima competizione continentale, sceglierei il campionato, sempre senza tralasciare l’Europa League.
Nel suo percorso alla guida della Prima Squadra della Capitale, Inzaghi ha portato più praticità, dimostrando però di avere anche una mentalità ancora da calciatore; dà ad ogni elemento della sua rosa la possibilità di essere protagonista, in modo tale da far sentire i suoi giocatori importanti e soddisfatti della loro utilizzo”.