di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di mister Inzaghi alla vigilia di Lazio-Benevento. Tante assenze e tanti acciaccati per il tecnico piacentino che predica calma e attenzione ai campani. Inzaghi non vuole cali di concentrazione evidenziando questo periodo come il più caldo della giornata. Out Radu e Lukaku, Parolo e Immobile fanno gli straordinari. Milinkovic c’è.

“Ci siamo allenati molto bene nell’ultima settimana, siamo preparati. Alcuni calciatori sono stati impegnati con le Nazionali e ho ritrovato quest’ultimi solo ieri. Con il resto del gruppo abbiamo lavorato: alcuni calciatori hanno recuperato da precedenti acciacchi fisici, altri no. Da domani entreremo nella fase più delicata della stagione e dovremo dar seguito alle prestazioni con dei risultati”.

“Wallace, Lukaku e Radu non faranno parte della sfida di domani: oggi valuterò anche Lulic che non sta benissimo. Il resto della rosa sarà a disposizione per il match con il Benevento. Domani affronteremo una squadra che nelle ultime partite si è espressa molto bene: i giallorossi non avrebbero meritato di perdere contro il Cagliari, giocano bene a calcio e non hanno nulla da perdere. Noi dovremo esser bravi ad affrontare la sfida con tanta concentrazione: schiererò la miglior formazione possibile per provare a sconfiggere la compagine sannita”.

“Felipe Anderson è uno di quei calciatori che è rimasto a Formello durante la sosta: si è allenato molto bene in un momento fisico molto positivo per lui. Domani il brasiliano giocherà dall’inizio da attaccante. Nainggolan? Non so cosa abbia detto, ma non ci interessa. La nostra concentrazione, in questo momento, è rivolta al Benevento ed al nostro finale di stagione, nel quale la squadra dovrà dare il massimo per chiudere al meglio l’annata”.

“Parolo ed Immobile hanno giocato in entrambe le amichevoli disputate dalla Nazionale italiana: ho trovato molto positivi i due calciatori, hanno grande voglia di darci una mano e ieri si sono allenati bene con il gruppo. Avremmo dovuto far meglio e vincere più partite ultimamente. Non dobbiamo cercare alibi, ma pensare solo a noi stessi: il passato non si può modificare, dobbiamo badare solo a quel che sarà. Radu domani non sarà convocato, ma potrebbe tornare a disposizione già dalla partita di giovedì. Caceres è un grande professionista ed un grande calciatore: il difensore centrale è reduce da un risentimento muscolare patito nel match disputato contro il Milan. Il numero 22 biancazzurro è recuperato completamente, ma non riesce ancora a dare il 100% in campo: si sta allenando con il gruppo da tre giorni, ed è ancora presto per vederlo scendere in campo dall’inizio. Aspetto l’uruguaiano al massimo della forma”.

“Milinkovic è tornato ad allenarsi con il gruppo da martedì, ha avuto un piccolo problema contro il Cagliari: il numero 21 è stato molto generoso, vuole sempre partecipare ad ogni sfida. Aspetterò l’allenamento di oggi per valutare se far giocare il serbo titolare o a gara in corso. Potrei far giocare Luis Alberto e Milinkovic insieme come mezz’ali, se giocherà uno tra Murgia e Parolo dovrò tener fuori però uno tra lo spagnolo ed il serbo. Prenderò le mie decisioni per provare ad ottenere il massimo del risultato contro il Benevento”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.