di Alessandro DE CAROLIS 

Ecco le pagelle di Cagliari-Lazio, match valido per la 28°giornata di Serie A. Un pareggio all’ultimo istante con Immobile, Luis Alberto e Radu sugli scudi. Bene anche Sergej e Anderson che ribaltano dalla panchina il risultato. Da rivedere tutti gli altri.




Strakosha 5: al 25’ sul gol di Pavoletti aveva già salvato con l’aiuto della traversa un gol praticamente fatto sul colpo di testa di Han. Indecisione nell’uscita che ha portato al rigore del 2-1.

Luiz Felipe 5: Dopo un primo tempo sufficiente nella ripresa combina la frittata. Male, malissimo in occasione del rigore. Aspetta l’uscita di Strakosha su un pallone lento e pericoloso in area di rigore su cui poteva benissimo spazzare.

De Vrij 5.5: partita sofferta anche per il muro olandese che nelle ultime partite sta dimostrando di essere in difficoltà (dal 76’st Nani 5: ha la possibilità di pareggiare al 88’ ma calcia incredibilmente fuori da posizione favorevole. Una conclusione a dimostrazione di un momento non facile per il portoghese)

Radu 6: Nel reparto difensivo è quello che si salva. L’unica garanzia lì dietro in un reparto quanto mai ballerino. Stefan sembra davvero l’unica certezza. Dalle sue parti infatti non si passa quasi mai.

Basta 5: si fa superare nettamente sull’azione del gol di Pavoletti. Partita incolore in entrambi i tempi. Si vede che è in netta difficoltà fisica. Non gli riescono neanche le cose semplici




Parolo 5.5: gioca una prima frazione ai suoi soliti livelli. Gioca più in fase di interdizione, ma il suo lavoro è sempre essenziale anche se non appariscente. Nella ripresa soffre insieme a tutto il centrocampo biancoazzurro (dal 64’st Milinkovic 6.5: entra e dà quella qualità in più. Tiene palla e fa salire la squadra, con lui in campo è un’altra Lazio)

Leiva 5.5: Ceppitelli gli nega la gioia del suo primo gol in Serie A. Ottimo il suo inserimento in area di rigore, da vero centravanti. Corre e lotta su ogni pallone.

Lulic 5.5: gioca al posto di Milinkovic affianco a Luis Alberto e dietro Immobile. In quella posizione sono arrivate le sue migliori prestazioni condite addirittura da più bonus.

Lukaku 5.5: partita tra alti e bassi, meglio nella fase offensiva trovando sulla sinistra degli spazi invitanti. Qualche brivido di troppo in difesa. Nella ripresa cala d’intensità e diventa più impreciso (dal 65’st Anderson 6.5: insieme a Milinkovic riaccende le speranze della Lazio e guida i compagni al pareggio. Suo il cross per il magnifico gol di Ciro Immobile)




Luis Alberto 6: primo squillo suo dalla trequarti con un tiro a giro che si stampa sul palo. Vicinissimo al vantaggio lo spagnolo con una delle sue solite giocate di fino. Da una sua ottima punizione al 36’ nasce il gol del pareggio. Un cross teso indirizzato a Leiva ma Ceppitelli insacca nella sua porta. Sparisce nella ripresa insieme a tutta la Lazio.

Immobile 7: partita non facile per Ciruzzo. Viene servito poco e male. In quei pochi palloni che riceve dimostra anche lui di avere poca benzina e lucidità. Nel primo tempo c’era un rigore abbastanza evidente ma ne l’arbitro Guida né il VAR intervengono. Nella ripresa i riflettori sono tutti per lui per il gol del week end con un incredibile gol di tacco a infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Gol importantissimo al 95’ per rosicchiare un punto in classifica e per allungare in corsa alla scarpa d’oro.




All. Inzaghi 5.5: Ciro salva lui e la Lazio in una partita sottotono, senza energie e senza idee. Il rimpianto per non aver messo Sergej e Anderson è tanto visti gli ultimi 10’ arrembanti. Il modulo non vuole cambiarlo ma serve qualche idea nuova per essere più imprevedibili.

 






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.