di Alessandro DE CAROLIS

Vigilia di Cagliari Lazio: il tecnico piacentino riparte dopo l’amaro pareggio interno con la Dinamo Kiev. Un Inzaghi a tutto tondo concentrato sul mese decisivo di Marzo. Un’analisi sul Cagliari, la situazione fisica e mentale della squadra e un discorso fiducioso sul ritorno di coppa. Non preoccupa la situazione di De Vrij. Parolo e Luis Alberto gli unici certi di partire dal 1’, ancora diversi dubbi di formazione.

Il momento più delicato della stagione:

“È il momento più delicato perché Marzo è un mese decisivo. Dobbiamo dare tutto prima della sosta. Domani a Cagliari, il ritorno in Ucraina e poi la sfida in casa contro il Bologna”.

 Una stanchezza fisica e mentale derivata anche dai:

“Quello senz’altro perché i risultati e le vittorie servono per sentire di meno la stanchezza. Nel primo tempo con la Dinamo avevamo fatto bene, un po’ meno nel secondo visto che ci siamo allungati e abbiamo concesso quel tiro da quaranta metri. In questo momento quello che stiamo facendo evidentemente non basta quindi già da domani col Cagliari dovremo dare il massimo”.

 Il caso De Vrij:

“Per De Vrij è solo un problema burocratico che si risolverà la prossima settimana”.

 Non sono previsti cambi moduli:

“Riguardo al modulo si fa sempre in tempo a cambiare. L’anno scorso era l’inizio di un ciclo e quindi cambiavo molto di più. Ora i ragazzi hanno trovato delle certezze, abbiamo vinto un trofeo. Siamo in una posizione dove all’inizio pochi avrebbero detto e quindi ora se la Lazio non vince fa notizia. Non vedo una squadra in calo, nelle ultime tre di campionato ne ha vinte due e perso immeritatamente con la Juventus. In coppa ci credo ancora nel passaggio”.

 Parolo e Luis Alberto dal 1’:

“Sicuramente il Cagliari l’abbiamo visto che non ha giocato settimana scorsa per la triste vicenda di Astori. Troveremo una squadra preparata, un buon allenatore che ha fatto il corso insieme a me. Dovremmo dare una gara di umiltà e qualità per portare a casa il risultato. Domani giocheranno Parolo e Luis Alberto che hanno riposato in coppa, con gli altri parlerò e valuterò perché dovranno dare il 120%”.

 Turnover necessario per gli equilibri della squadra:

“Non ho fatto giocare Parolo e Luis Alberto perché hanno giocato tanto e perché Murgia aveva fatto bene a Sassuolo. Lì davanti questa volta avevo scelto Luis Alberto, la volta prima Milinkovic e in campionato Felipe Anderson. Ruoto lì davanti in base alla necessità per tenere lucidità”.

 Marusic e Caceres assenti, Lulic in dubbio:

“Per domani la formazione è ancora da valutare, saranno tutti valutati tranne Marusic e Caceres. Lulic ha avuto un’influenza pesante, ha perso liquidi, ma stamane si è allenato bene. Domani ci parlerò e vedremo se è in grado di giocare”.

 Cagliari da non sottovalutare:

“Tutte le partite sono importanti. Domani incontreremo il Cagliari che prepara questa partita da quindici giorni. Domani dovremmo fare molta attenzione perché loro in casa danno il meglio di loro”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.