Site icon Laziostory.it

Lotito, salta l’elezione per un pugno di voti. Mastella: “Ho consigliato il ricorso…”

Rome, ITALY: CORRECTION NAME -SS Lazio club president Claudio Lotito, speaks on their mobile phones after a meeting with soccer league officials, 08 February 2006. The interior ministry said that only six of Italy's 31 football venues were considered safe against hooliganism and could host matches before the public as the rules came into effect following the death of police officer Filippo Raciti on Friday in Catania. AFP PHOTO/ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Come riporta Gazzetta.it, in extremis è saltata l’elezione del presidente della Lazio, Claudio Lotito, come senatore della Repubblica.




Beffato in zona Cesarini. Il patron della Lazio Claudio Lotito, a lungo in bilico, dovrà rinunciare all’ingresso a Palazzo Madama. Per una manciata di voti non è scattato il secondo seggio per il listino di Forza Italia per il collegio plurinominale al Senato di Benevento, Avellino e Salerno. La capolista Alessandra Lonardo non potrà, infatti, rinunciare al seggio e optare per il collegio di Napoli, perché la legge le impone il collegio più piccolo, quello di Benevento appunto. “Ho detto al mio amico Lotito di fare ricorso – spiega Clemente Mastella, marito di Alessandra Lonardo e sindaco di Benevento – perché ci sono almeno sette schede che sono state annullate in quanto la croce non era stata centrata sul simbolo o sul nome“.




Possibilità del ricorso che ora sta venendo valutata, verificando la nullità delle schede che potrebbero essere riconteggiate, presso la Corte d’Appello di Napoli.



Exit mobile version