Nella serata di ieri la Lazio di Simone Inzaghi è riuscita ad imporsi allo Stadio Olimpico per 2-0 sul Verona. A decidere la sfida è stata una doppietta di Ciro Immobile che, nel secondo tempo, è salito in cattedra regalando i tre punti alla Lazio. La compagine capitolina, però, aveva già creato molte occasioni nella prima frazione di gioco, mancando però nella finalizzazione. In particolare, i biancazzurri sono riusciti a far registrare 28 tiri complessivi, a fronte dei 5 portati a termine dalla squadra scaligera. tra questi 15 hanno centrato lo specchio della porta difesa da Nicolas, costituendo 13 occasioni da gol a favore degli uomini di Inzaghi. La formazione guidata da Pecchia è riuscita a crearne appena 2. La Prima Squadra della Capitale, inoltre, ha dato il via a 29 azioni manovrate.

Analizzando il bilanciamento offensivo dei capitolini, è evidente che la corsia di sinistra sia stata la più sfruttata: sul versante occupato da Lukaku la Lazio ha costruito 14 azioni. La produttività offensiva dei biancazzurri è certificata anche dall’atteggiamento assunto undici laziali che, mediamente, si sono posizionati a ben 59,09 metri di distanza dalla porta difesa da Thomas Strakosha.

Individualmente ad aver strappato l’attenzione, oltre a Ciro Immobile, sono state le prestazioni di Stefan de Vrij e di Jordan Lukaku. Il difensore centrale olandese è riuscito ad intercettare 7 palloni alla compagine avversaria: nessuno tra i calciatori in campo ieri ha potuto vantare un bottino simile. L’esterno belga, invece, ha fatto registrare lo scatto più veloce della sfida. Il numero 5 della Prima Squadra della Capitale ha raggiunto i 34,37 km/h.

Al termine della sfida, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player. Il numero 17 biancazzurro ha messo a segno contro il Verona la sua dodicesima doppietta con l’Aquila sul petto, comfermandosi capocannoniere del campionato e volando a quota 22 reti in Serie A. Sempre contro gli scaligeri, Immobile era riuscito a trovare due reti anche nella gara d’andata del Bentegodi. Il centravanti di Torre Annunziata, inoltre, è riuscito a creare 5 occasioni da gol: nel match di ieri, nessun altro calciatore è riuscito ad orchestrarne così tante. Sotto il punto di vista fisico, Immobile ha macinato ben 9,599 chilometri.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.