di Alessandro DE CAROLIS

I mesi passano, le giornate pure. La Lazio non sà più vincere, neanche il cambio allenatore ha dato quella scossa per cambiare rotta. L’ultimo posto del girone è un dato preoccupante visto che è già iniziato il girone di ritorno.




Una Lazio chiamata alla vittoria in una trasferta insidiosa come quella di Napoli cade invece nuovamente. Succede tutto nel primo quarto d’ora con i partenopei che arrivano al doppio vantaggio in soli 9′. Un “uno-due” micidiale con la doppietta di Palmieri. Il primo gol è frutto di un calcio d’angolo, il secondo di una disattenzione della difesa biancoazzurra che si è dimostrata troppo lenta nel contrastare Palmieri nella ribattuta vincente. La reazione è arrivata quasi all’istante visto il gol di Rozzi al 13′ che riapre la partita. Cross dalla sinistra di Al Hassan per la torsione del numero 9 laziale a togliere la ragnatela dall’incrocio.




Una Lazio buona per tutto il primo tempo che sfiora incredibilmente il pareggio nuovamente con Rozzi fermato dall’intervento prodigioso dell’estremo difensore partenopeo. Biancoazzurri pericolosi pure con i calci piazzati con il solito capit Miceli. Il numero 4 vicino al gol con una dinamica simile all’ultima giornata contro la Fiorentina. Nella ripresa la squadra di mister Bonacina cala di intensità e vanifica il bel lavoro del primo tempo. L’occasione più nitida del secondo tempo è il gol del Napoli annullato per fuorigioco. Il Napoli controlla la partita mentre la Lazio non riesce più a rendersi pericolosa. Il cronometro passa con velocità preoccupante, e nonostante i cambi e le urla di Bonacina il risultato rimane invariato. Dopo 4′ di recupero finisce 2-1. Ora la situazione diventa davvero drammatica.




Marcatore: 6′, 10′ Palmieri (N), 13′ Rozzi (L)

NAPOLI (4-4-2): Schaeper; Schiavi, Zanoli, Manzi, Scarf; Mezzoni (83′ Vecchione), Otranto, Abdallah, Zerbin; Palmieri (86′ Energe), Gaetano A disp. Maisto, Bartiromo, Pizza, Calvano, Micillo, Coglitore, Acunzo, Marino, Sgarbi, Massa All. Loris Beoni

LAZIO (3-5-2): Alia; Kalaj, Silva, Petro; Spizzichino, Bari, Miceli, Marchesi (70′ Mohamed), Falbo; Al-Hassan (58′ Del Signore), Rozzi (83′ Aliaj) A disp. Furlanetto, Boateng, Baxevanos, Battistoni, Javorcic, Peguiron All. Valter Bonacina

Arbitro: Vigile (sez. Cosenza) Ass: Madonia-Cantafio

NOTE: Ammoniti: 42′ Petro (L), 48′ Manzi (N), 51′ Otranto (N), 72′ Mezzoni (N) Rec: 2’pt-4′ st.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.