Franco Colomba è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione Laziali On Air.




Che Napoli-Lazio sarà?Si trovano di fronte due delle squadre che giocano meglio in questo campionato. Il Napoli è una squadra che ama dettare i tempi, giocare in pressione ed essere aggressiva e ficcante allo stesso tempo. La Lazio gioca più all’italiana ma rielaborando in chiave moderna questo tipo di atteggiamento, sfruttando molto gli esterni ed un finalizzatore incredibile come Ciro Immobile, che è maturato talmente tanto negli ultimi anni da diventare un top player.




Quali individualità potrebbero fare la differenza?Stiamo parlando di due collettivi importanti, giocatori in grado di risolvere la partita ci sono da una parte e dall’altra, come Mertens e Immobile. Ma ci sono davvero tanti calciatori di qualità in entrambe le formazioni.




Su Felipe Anderson:Quello dei calciatori che accettano malvolentieri la panchina è un problema diffuso. Il posto da titolare non può essere garantito, Inzaghi ha trovato un assetto ottimale con un centrocampo forte e Luis Alberto in appoggio a Immobile. Se la partita lo richiede poi ci può essere spazio per giocatori con altre caratteristiche.




Il Napoli può arrivare in fondo alla corsa Scudetto?Difficile capire come andrà a finire, sarà fondamentale la gestione del turn over considerando gli impegni di Coppa e lo scontro diretto che ci sarà più avanti a Torino, probabile che ci sarà una lotta fino alla fine del campionato.

Inter e Roma che momento stanno attraversando?I nerazzurri sembravano aver trovato la svolta, sono ritornati problemi atavici come mancanza di concentrazione e cali di tensione importanti. Ci sono proprietà straniere che forse non riescono a trasmettere un vero senso di appartenenza alle squadre. Il bello del calcio spesso è che a volte il club diventa un tutt’uno tra società, squadra e tifosi, se viene meno questo feeling si pensa troppo alle esigenze individuali e non si fa più quadrato.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.